Re: [Hackmeeting] una curiosità

Author: Dame`
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una curiosità

----- Original Message -----
From: "Elettrico" <elettrico@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Sunday, September 17, 2006 12:27 AM

Dame` wrote:

>è questione di leggere i libri di storia, e niente altro.

si ma la storia va avanti...ci sono gli anni che passano
tutto cambia anche la complessità della realtà politica ...
dovrebbero cambiare anche i linguagi e i toni
e soprattutto le analisi e i motodi di intervento sulla realtà

l'hacking ci mette a disposizione nuovi linguaggi, nuovi metodi e nuove
forme di lotta, che per la prima volta potrebbero attrarre e coinvolgere
gente che la pensa tra loro diversamente
tu invece stai ancora a puntare il dito contro chi la pensa diversamente da
te e non stai facendo nulla di diverso da quello che abbiamo visto in scena
in questi anni fuori e dentro il sistema,
e che non ha prodotto ancora nulla di buono se stiamo ancora qui a ragionare
su certe cose

giacchè poi citi la storia, dalla storia s'impara..anche a non fare più gli
stessi errori...
Anna Arendt - l'ho già citata questa cosa qualche anno fa in questa stessa
mailing list - ha ben spiegato
- e lei forse di repressione a autoritarismo ne sa molto più di te, che ne
dici? - che "il rispetto della condizione della pluralità
assicura la possibile esistenza di un mondo, e solo l'esistenza di tale
mondo è la condizione di possibilità di uno spazio pubblico-politico come
spazio di libertà".

i toni e il linguaggio che usi sono vecchi e inefficaci...anche pericolosi
non puoi utlizzare questi toni e questi linguaggi senza sembrare di parte
(oltre che poco creativo) e quindi anche tu sottoposto a un potere
"ideologico"...proprio tu che sei contro ogni forma di potere

chi ti ascolta percepisce solo l'autorità con cui parli, e la rabbia con cui
ti approcci alla gente
se hai un'ideale che non soddisfi solo TE STESSO ma l'intera
comunità..questo ideale non trapela...
soprattutto quando inviti qualcuno a dire la sua "opinione diversa" ALTROVE

non trapela un'ideale che voglia favorire la comunità tutta (perchè dovresti
essere solo contento se uno che la pensa diversamente da te è attratto da /
e conversa nei luoghi che frequenti tu e in cui fai circolare le tue buone
idee...idee che se le comunichi bene possono persino contagiare)

parli poi di hackmeeting come evento politico...
probabilmente tu pensi che la politica dell'hackmeeting sia CONTRO qualcosa
e non PER qualcosa....
probabilmente tu pensi che l'hackmeeting sia un pò come una sede di partito:
tutti la pensiamo uguale, tutti fanatici del nostro leader o ideale..tutti
ci facciamo seghe ideologiche su come è merda la nostra controparte
Tu riduci l'hackmeeting ad un evento di poca cosa (spero solo a parole)...ma
l'hackmeeting
è per COSTRUIRE, non per DISTRUGGERE
è per CONDIVIDERE, non per SELEZIONARE

fattene una ragione!!!