Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza …

Author: Vittorio Bertola
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza nerd)
Elettrico ha scritto:
> mi sembri beppe grillo che dice di portare i pc ai bambini africani! i
> paesini hanno la loro cultura, il loro folklore e la loro struttura
> sociale, e chi cazzo sei tu per decidere che vai e gliela stravolgi col
> tuo bisogno di internet wireless forum ecc ecc che è derivato da un tipo
> di vita _completamente_ diverso.

"in un paese del sudamerica arriva una NGO europea, con un progetto
bellissimo: portare i computer nei paesini sperduti sulle ande. così
questi meravigliosi e volenterosi ragazzi occidentali prendono due
scatoloni con dentro dei pc, li caricano sul dorso di due muli e
cominciano una lunga marcia su per le montagne.
alla fine, dopo grandi difficoltà, arrivano nel paesino, dove gli
abitanti, vedendoli arrivare, scendono in strada.
loro incontrano la popolazione e dicono: <<gente, attenzione, abbiamo
portato qualcosa che cambierà radicalmente le vostre vite!!>>
e gli abitanti rispondono: <<grazie!!>>, buttano giù gli scatoloni e si
tengono i muli."

aneddoto raccontatomi da un diplomatico cubano :)
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...