Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open

Author: frengo
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open (Reload)
Subject: Re: [Hackmeeting] perchè svilappare open

> Il software opensource non e' necessariamente gratuito.

Giusto, infatti è per la natura stessa del software che è accessibile a
tutti. Non vale lo stesso per l'hardware open source, ovviamente, perchè
qui ci sono dei costi.

Ma io mi chiedo, a parte le aziende, uno che si sta laureando e vuole
cominciare a rendersi indipendente lavorando in questo mondo, cosa
dovrebbe fare??
Perchè la panoramica che intravedo è che uno si ammazza per prendere la
laurea e poi incrocia le dita sperando che qualsiasi azienda lo assuma.
C'è un modo per guadagnare programmando software libero autonomamente?
Non dico di diventare ricchi, ma di vivere.

Conosco alcuni che lavorano per aziende e che programmano software libero
solo per hobby...

--
Prima legge di Sodd: "Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo,
sara' sempre ostacolato dall' involontario intervento di qualche altra