Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza …

Author: entropika
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 2007? Hack a town! (delirio d'onnipotenza nerd)
Elettrico writes:

> non diciamo però cose non esatte. nel senso che ok, l'elettrosmog c'è,
> però il problema reale sono proprio le basse frequenze, ti ricordi
> quando la gente che vive sotto gli elettrodotti dimostrava come essi
> emettessero molte onde e ti ricordi che tutte le inchieste non ufficiali
> dimostrino una maggiore incidenza dei tumori nelle zone percorse dalle
> linee ad alta tensione?

Si', ma io stavo pensando all'emissione degli elettrodomestici, non a
quella di un elettrodotto. Hai certamente ragione a precisare.

> ricerche che associno invece le alte frequenze, le quali hanno bisogno
> di minore potenza, ad un crescente insorgere di tumori non ce ne sono.

Il campo e' giovane, perche' di fatto si studiano da pochi anni gli effetti
sanitari delle alte frequenze. Ma non e' esatto dire che non ci siano
rilevazioni e documenti attendibili. Ci sono dati statistici
inquietanti sull'incidenza di vari disturbi (tra cui anche tumori e
leucemie) su popolazioni esposte. Ci sono i risultati di alcuni
esperimenti. Ma non c'e' un resoconto ufficiale, perche' tutti questi
dati non sono ancora formalizzabili secondo i criteri del
riconoscimento scientifico.
Proprio su questa lista sento dire "non e' ufficiale, quindi non e'
credibile"? :)

> questo non vuol dire che facciano bene, ma di certo mi crea più problemi
> il contatore enel in casa (prova a misurare quanto emette, e lo fa
> SEMPRE) che l'antennina del wireless.

Il mio contatore e' fuori sulla strada, quindi me ne strafotto, ole'.

> questo è un altro discorso. se io e te abitassimo vicini e io mettessi
> il wireless però come faremmo?

Mi metterei a bruciare paglia sottovento, ininterrottamente,
affumicandoti. Mica e' colpa mia se il vento va dalla tua parte, io
brucio la MIA paglia nel MIO terreno.

Ciao,
Elisa.