R: [Hackmeeting] perchè svilappare open

Author: Di Corinto Arturo
To: hackmeeting
Subject: R: [Hackmeeting] perchè svilappare open

...perchè conviene...
...Grazie a...

- ampia e precisa documentazione (manualistica, guide, help-online)
- sicurezza (da bugs, backdoors, traojan horses, key recovery, key escrow)
- interoperabilita' (fra piattaforme diverse e differenti applicativi)
- economicita'(costi di acquisizione, installazione, licensing, manutenzione, upgrading)
- sviluppo sociale (modelli economici orizzontali vs modelli gerarchici)
- valori incorporati nel software (dono, scambio, reciprocita', crescita - -
collettiva vs. profitto)

Oppure: per la qualita' e l'assistenza OS...
- garantite dalla pletora di programmatori che costantemente si scambiano consigli e suggerimenti per migliorare il codice su una scala numerica ineguagliabile da qualsiasi azienda

[... Il loro obiettivo e' la qualita' e non quello di guadagnare un salario come accade per i lavoratori delle grandi softwarehouse irregimentati in un modello produttivo gerarchico e verticale che procede attraverso la parcellizzazione dei momenti produttivi. I programmatori OS non lavorano solo per il profitto ma per motivi ideali, per passione e per il riconoscimento all'interno della comunita']

Oppure...perchè
- Aumenta la sicurezza delle prestazioni;
- Non crea dipendenza da un unico erogatore di servizi
- Consente interventi tempestivi sul codice qualora sia necessario

Insomma, studia! :-)

Trovi tutto qui:
http://dicorinto.it/

Arturo Di Corinto