Re: [Hackmeeting] Un lavoro da hacker...

Author: hackattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Un lavoro da hacker...

> In effetti questa tematica sarebbe stata interessante come
> seminario/dibattito. Io l'avevo proposta ma poi sono riuscito a portare
> avanti solo il gioco per cellulari :(

Bella. Il prossimo anno la organizziamo insieme allora.
:-)

> Cmq e' ovvio che molti di noi applicano il "tenere in testa il cappello"
> cercando di lavorare in ambito open source/free software anche nel mondo
> reale. Magari si potrebbe parlare del tema in lista e focalizzare i
> concetti in un senso pratico...

Perfetto, scegliere di lavorare con software libero e' gia' un ottimo modo di
far valere i propri ideali. Ma forse si puo' fare qualche ragionamento in
piu', come ad esempio preferire all'ottica del profitto quella della qualita'
e dell'etica, e supportare chi le porta avanti invece di chi le calpesta.

> cmq, penso, molti di noi hanno anche la necessita' di un periodo di
> depressurizzazione post hackit.

Hai ragione.

> Quindi tieni a mente il tema e, sicuramente a me, riproponilo piu' avanti.

Non c'e' rischio che mi passi di mente...
:-)

> PS: A Roma a Incotrotempo ce verrei ma nun c'ho li sordi in questo
> momento... mi sarebbe piaciuto (ri) raccontare come ho iniziato a
> lavorare sui cellulari grazie al consenso ottenuto con un progetto open
> source... lo faro' volentieri, se servira', in altri contesti ;)

Ma scusa, te 'n sei de Roma? Guarda che all'Acrobax s'entra gratise!
Vabbe', forse risiedi da qualche altra parte. Comunque se ce la fai a venire,
il tema che vuoi portare secondo me spacca.

Saluti acrobatici,
hackattone