Re: [Hackmeeting] Alt_DNS (era: Richiesta maglietta!! )

Author: mikro
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Alt_DNS (era: Richiesta maglietta!! )
Alle 12:09, sabato 9 settembre 2006, Vittorio Bertola ha scritto:

> l'unico del genere è il root alternativo del governo cinese.
> agli americani fotte sega dei root alternativi se nessuno può imporne
> l'uso, perchè quelli standard arrivano preconfigurati con bind e con
> winzozz. l'unica cosa che sta smuovendo gli americani sulla questione
> del controllo dei root server è la paura che i cinesi si facciano una
> internet per i cazzi propri e in questo modo le loro aziende perdano il
> business.

Il solito sistema che mangia se stesso...

> lui rispose che non è lui da solo a decidere ma "la comunità di
> sviluppatori bind" (poi in pratica fanno quello che dice lui, credo) e
> comunque la sua idea è che supporteranno qualsiasi root che accetti di
> avere un root server gestito da lui; questo perchè lui è in linea con
> l'idea che i root server devono essere liberi e belli e rispondere solo
> a se stessi e non a meccanismi di politica internazionale, onu compresa,
> che potenzialmente sono "corrotti".

mmm.. .come risposta mi sembra interessante.. .direi che è aperta... potrebbe
essere utile lavorarci su? intendo, approfondire la cosa e valutarne gli
eventuli sbocchi in the real world, confrontandoci più a fondo anche con
vixie...magari si riesce ad arrivare da qualche parte...

--
...la conoscenza e' nulla senza condivisione...

ciao, mikro...
HP NX8220 - krnl 2.6.x - usr:#222466