[Hackmeeting] Alt_DNS (era: Richiesta maglietta!! )

Author: mikro
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Alt_DNS (era: Richiesta maglietta!! )
Alle 12:47, venerdì 8 settembre 2006, Vittorio Bertola ha scritto:

> il punto è che te ne fai.
> puoi adottare un dns alternativo per vari motivi, tipo:
> 1) non vuoi dipendere dalle decisioni del root ufficiale
> 2) vuoi poter accedere ai TLD "extra" creati da quel root
> 3) vuoi poterti creare dei tuoi TLD

mmm... il punto è arrivare a rootDNS che abbiano un peso (politico) tale da
poter far pressione perche non siano gli USA a controllare la cosa... OPENNIC
mi pareva interessante perche : " is a user owned and controlled Network
Information Center offering a democratic, non-national, alternative"
e : "All decisions are made either by a democratically elected administrator
or through a direct ballot of the interested member"

> personalmente io sarei interessato a far nascere un root alternativo di
> tipo "incrementale", ossia che porti l'unione dei TLD esistenti al
> mondo, salvo gestire i conflitti (ad esempio il .biz di pacific root è

Personalmente non credo nella struttura dns. Dipendesse da me internet sarebbe
qualcosa tipo Netsukuku... ma dat oche ritengo impossibile cambiare a breve
termine la struttura di internet, magari modificandola qua e la per
decentralizzare quanto piu possibile...beh... mi sembra la strada giusta,
IMHO

--
...la conoscenza e' nulla senza condivisione...

ciao, mikro...
HP NX8220 - krnl 2.6.x - usr:#222466