Re: [Hackmeeting] due parole al volo

Author: a.dicorinto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] due parole al volo

Hola-
il meeting è stato molto bello e io mi sono trovato bene. Ho avuto piacere di vedere che l'età media di partecipanti era più bassa
del solito...e infatti i più vecchi eravamo io e Caparossa :-)
L'assemblea finale mi è sembrata matura e costruttiva. Serena, intelligente, empatica, dove i cosiddetti pompini erano dovuti... Al
di la' delle menate se l'hackit è di destra o di sinistra e se gli hacker fanno politica oppure no (roba vecchia, sorry) ... il
fatto assolutamente positivo lo vedrei nell'interazione fra culture che hanno del conflitto una diversa rappresentazione, e poi
nella collaborazione che si è creata con i parmigiani e tutti gli altri... Sottolineerei che grazie a questa collaborazione, spero
non per un tempo limitato, è stato recuperato all'abbandono un edificio, un bene pubblico, poi messo a disposizione di tutti, in
vero spirito hacker.

Certo, dal punto di vista contenutistico non è stato più denso degli hackmeeting precedenti, ma la qualità delle discussioni e di
molti interventi, meritano il massimo rispetto.
Certo, le stanze erano piccole ed era facile fare il pienone, ma la quantità non è sempre sinonimo di qualità.
Certo il posto non era comodissimo, ma ricordo che gli acari intervenuti con grande generosità hanno reso agibile un posto che
faceva schifo e non aveva nè acqua nè luce (ma tante siringhe in giardino)...

Insomma, se l'hackit è morto, viva l'hackit...
Arturo