Re: [Hackmeeting] rapetto - masera- chiesa

Author: Alice
To: hackmeeting, MaTuX
Subject: Re: [Hackmeeting] rapetto - masera- chiesa

On Fri, September 1, 2006 7:22 pm, MaTuX wrote:
> -Alice: *sempre i migliori*
> Rapetto - Masera - Chiesa
>
> non so se sono "i migliori", ma certamente sanno comunicare e civilmente.
> non si può dire altrettanto del sedicente hacking italiano riunito a
> parma.
>
> interesse sincero, curiosità o simpatia per un manipolo di artisti, ci
> sono: nei media, tra la gente.
> ma se misurarsi con rapetto getta nel panico,
> se manca il coraggio per rilasciare una semplice intervista;

scusa
cito testualmente dall'articolo della masera:
"La risposta è stata scoraggiante: si, mi concede l'intervista.
Ma a patto che sia anonimo, niente foto nè video..."

dove leggi: l'intervista e' stata rifiutata sdegnosamente?

da nessuna parte, perche' ci metto la mano sul fuoco che non e' stato
detto cio'.
la risposta sara' stata la solita "va bene, facciamo un'intervista, ma le
regole sono che: io non ti diro' il mio nome&cognome, nn puoi filmare ne'
fare foto senza chiedere il permesso agli interessati"

dove sta il problema?
questa e' la base del modo in cui gestiamo le relazioni con i giornalisti,
la stessa che tanti altri colleghi della masera non hanno avuto problemi a
rispettare.

vedi ad es. l'intervista su radio2 (faccio notare: emittente nazionale,
trasmissione generalista che va in onda dalle 18 alle 19,30.. non
esattamente la trasmissione superelitaria&ipertecnica che ascoltano in 4):
il nostro intervistato altri non era che MrHacker. e se non ha avuto
problemi radio2, non vedo perche' dovrebbe averne la masera.

> se non si comprende che quell'intervista è un'occasione di uscire dal
> circoletto elitario dei soliti 100 lettori,
> e parlare ad altri, oltre che a quelli già militanti;
> se non si coglie l'attimo per fare un salto qualitativo,

hai finito di dire cazzate?
non mi sembra proprio che l'hm sia un evento elitario.
prova a fare una ricerca su googlenews con chiave "hackmeeting" e guarda
cosa ne esce.
o basta anche un giretto sulla sezione press del sito..

il salto qualitativo quale sarebbe?
quello di permettere a una giornalista di fare foto a muzzo?
AHAHHAHAHAHHAHHAHAH

>che sia in un
> percorso di lotta o meno poco importa,

ma vi siete dati appuntamento stasera?
poco importa a te, forse. ma pensa, c'e gente per cui questa e' una
discrimine. si spera la maggioranza della lista.

> se all'offerta di partecipazione al meeting per farne poi un minifilm si
> risponde "non l'abbiamo mai fatto, non è tradizione";

no
si risponde "all'hm si fotografa e si riprende solo dopo il consenso
esplicito delle persone coinvolte. entro questi margini, puoi fare quello
che vuoi, anche un lungometraggio sui mignoli degli hackerz"

> se si cestina l'hacktivism dentro uno specifico simbolo di partito
> (qualsiasi esso sia, è chiaro);

ok non hai finito di dire cazzate
....e quale sarebbe in questo caso?

> se in generale l'atteggiamento è ESCLUSIVO e mai INCLUSIVO;

AHAHHAHAHHAHHAHAHHA

> e io faccio bene a restare a roma a leggere le non-risposte a queste
> questioni.

bene
restaci!
sia mai che ti faccia male l'hm, no no.
pieno di personaggi inquietanti che si lavano poco e hanno le pulci
e che fanno cose terribilmente illegali.
no no, stai a roma.

> vorrà dire che tutti e 4 nel fine settimana avremo "e-visite" di non
> cortesia.

ma va, ci sara' sicuramente di meglio da fare :)
Alice

--
Rendi anche tu l'internet un mondo migliore, impara a quotare!
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene