(L) myspacc: lettera e prossimi passi

Author: pinke
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: (L) myspacc: lettera e prossimi passi
salve,
oggi non avevo niente da fare e mi sono messa a guardare la lista delle
cose da fare nel wiki.
dato che il primo punto era una sorta di lettera con la spiegazione del
progetto da mandare in giro, ho proceduto a buttare giu' una bozza
(direttamente nel wiki).
sta qui: http://diy.mianonna.it/lettera

pensavo che sarebbe buono firmarlo non con un nome farlocco, ma con un
po' tutti i soggetti che finora stanno aderendo.. cosi' chi legge si fa
un'idea.
se siete d'accordo ditemelo che inizio a mettere i nomi uno in fila
all'altro.

poi non vi abbiamo raccontato dell'assemblea di autistici: con pinna e
ginox ci siamo inventati un untente myspace e abbiamo girovagato per
capire meglio come funziona. in generale a me non e' sembrato niente di
che (tralasciando il fatto che sono degli stronzi ovviamente), da' la
possibilita' di conoscere molta gente, pero' e' anche vero che la
maggiorparte di chi ti scrive lo fa solo per far apparire il suo nome
nella tua pagina o per dire stronzate generiche.. e poi non ti da' una
vera visibilita' in rete: al limite ce l'hai all'interno di myspace
stesso, ma se cerchi in un motore di ricerca sei sconosciuto come prima..
il nostro portale potrebbe differenziarsi in questo perche' ci sono
molti truschini che si possono fare tecnicamente per far si che la tua
rete di blog (o quel che e') sia visibile e ben indicizzata anche
all'interno della rete tutta.

poi abbiamo ragionato con gli altri autistici, che si ribadiscono
interessati al progetto. tra breve partira' una campagna per allargare
la partecipazione ad autistici e favorire lo scambio di idee e energie
su temi specifici: uno di questi sara' diy e p2p, ci sara' un forum dove
discuterne e pensavamo di spedire via via gli interessati su questa
lista. che ne dite?

sempre con gli autistici avevamo da tempo in ponte di costruire una rete
di blog per i nostri utenti. ora, a quanto abbiamo capito il software in
questione (lyceum) si adatterebbe molto bene alle nostre esigenze,
pacioccato con altri strattagemmi che gli fanno fare quello che vogliamo
insomma.
se non avete idee migliori pensavamo di iniziare a metterlo su nello
spazio diy su autistici e giocarci un pochino per vedere se puo' essere
davvero quello che fa al caso nostro.
chiaro che via via resocontiamo e studiamo insieme come e cosa fare.
pero' cosi' se funziona riusciamo ad avere qualcosa per l'autunno...

si, lo so, la gente normale e' in vacanza o pensa al mare.. ma io sono
disoccupata fino ad agosto e ho poche speranze di andarmene al mare,
quindi ecco.

ciao ciao
pinke