Re: (L) post-torino

Author: ginox
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) post-torino
pinna@??? wrote:

> mah, io direi di mantenere la decisione presa assieme durante il
> dibattito
> e usare questa lista.

per me e' uguale e indifferente, meno liste di discussione ci sono al
mondo meglio e'.
abbadoniamo la questione lista e parliamo di cose piu' interessanti.
Se poi invece vi piace di continuare la questione lista, ricopiero' la
mail nella
lista che si decidera'.

Visto che abbiamo in mente di iniziare a fare un portale, discutiamo di cosa
metterci dentro e di come strutturarlo. Siccome attualmente la gente
interessata
non e' tantissima ed e' quasi tutta del giro musica e affini inizierei
da questo,
il resto verra'. Diciamo che esistera' una sezione musica, e poi altre
sezioni.

A parte un intro generale su cosa intendiamo per diy, che sarebbe utile
scrivere
assieme, e che potrebbe essere ora che stiamo ancora progettando il robo
anche il testo da lasciare fisso in home giusto per far capire che facciamo,
io mi figuro la sezione musica cosi' composta

gruppi

etichette

trasmissioni radio

zine

dove suonare

calendario

'gruppi, etichette, trasmissioni radio, zine' potrebbero contenere delle
schede informative che i gruppi,
etichette, ecc.. aggiornano da soli e che poi potrebbe evolvere in
qualcosa di piu' complesso.
magari un minimo strutturato, cioe' con campi liberi, ma anche campi
fissi in modo
da facilitare poi le ricerche (nome, citta', email, sito sarebbe utile
ci fossero sempre)
Inizialmente penserei a qualcosa di contenuto e di veloce da realizzare,
stile proprio scheda
informativa, semnza troppi fronzoli e cazzatine.

dove suonare dovrebbe contenere un form dove i posti interessanti a far
suonare gruppi diy segnalano i propri dati ed in maniera moderata un
ammnistatore previo controllo dell'esattezza dei dati ecc... procede a
passare nell'area visibile dal sito (insomma un paio di click)

calendario potrebbe essere una cosa a pubblicazione aperta stile indy o
anche
moderata (dove per moderata si intende sempre un click che approva o uno
che cancella) a seconda di quanto vogliamo essere affidabili nel fornire
le info.
Io preferisco sempre la versione moderata.

Parallelamente a questo produrrei anche documentazione mirata al fine di
far conoscere meglio progetti come ngv e archive che possono essere luoghi
dove pubblicare le proprie produzioni senz'altro piu' simpa di molti spazi
commerciali, anche se io non ritengo fondamentale la crociata contro
myspace,
ecc... per me e' solo una questione di fondo, mi interessa piu' creare
un luogo
di visibilita' per il diy, piuttosto che convincere la gente a non usare
myspace.