Re: [Hackmeeting] piccola presentazione ed..un po piu

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] piccola presentazione ed..un po piu
> Ciao!
> sono giusto iscritta alla vostra lista ma credo non sia nuova per
> qualchi. Me chiamo Marga ma molti in la rette me conosci commo marais.
> Sono spagnola e participo en el hacklab "cielito lindo" de Madrid:
> www.wh2001.sindominio.net

se ne e' anche gia' parlato in lista della vostra situazione :)

> [...]
> hackmeeting dell'anno scorso posso darvi un po de idea.
> Il evento c'era un un bellissimo posto ma per la prime avolta non c'era
> un posto okupato ma della comuna de un paesino in la bellissima isola de
> menorca. Alla fina la decissione c'era che si il posto c'era autogestito
> veramente per li giorni del evento questo c'era un posto in il spirito
> del evento ed alla fine tutto andava bene ed c'era un hackmeeting
> veramente maraviglioso e produttivo in termini de construire communitá,
> condividire conoscenza e fare andare avanti molti proietti importanti

che sarebbe molto utile e realizzabile anche in italia nonostante molte
persone non possano dimostrare direttamente in lista la loro
disponibilita' per motivi di tempo.

> altra cosa positiva piu importante ancora: c'e un nuovo hacklab alla
> isola nascito dell'evento e la rette de hacklabs alla fine se facceva
> solida commo tale, quindi penso che il fatto de farlo in un posto non
> okupatto non c'e cosi grave senno c'e possibile avverlo.

In italia e' gia' successo e alcuni possono dirlo con piu' attendibilita'
di me che un hackmeeting si svolgesse in un posto non occupato..
ma la portata dei dubbi espressi dalla lista e' purtroppo piu' ampia
anche se non si puo' parlare di dubbi sostenuti da prove.

> In quanto a qui lo fa... buono, sono d'accordo con qui a scritto che la
> organizacione va fatta per il colettivo, la assemblea che c'e in la
> lista e che c'e buono che gente nuova e penso sia buonissima la voglia
> de aggiuntarse per condividire conoscenza in un posto autogestito e
> parlare faccia a faccia della communitá.

Anche secondo me la cosa importante e' fare in maniera di mettere la
comunita' nella sua interezza in grado di decidere qualsiasi mezzo sia
necessario un incontro o anche solo un sopraluogo sarebbe opportuno data
la poca chiarezza della attuale situazione.

> Magari sia un aiutino per voi sappere che la rete de hacklabs aveanno
> une giornatte su "assamblearismo" con un sacco de lavoro e preparazione
> prima ed aveanno tutta la documentazione a disposizione vostra. O
> meglio..sará in pochissimo tempo perche una nuova web c'e in
> preparazione con un wiki piu sicuro perche il spam noi manggia in il
> vieccho..:(. Il indirizzo sará sempre il stesso:
> www.hacklabs.sindominio.org

di questa parte non si capisce molto :)

> Scusatemi di nuovo per il poverissimo italiano ed il mail troppo luongho
> ma noi voi ritengiammo commo una parte molto importante della nostra
> communitá e voleva condividire questo con voie fare una signalazione
> de dove trovare piu material.
> a prestissimo...spero! ;)
>
> azalai/marais/marga

sono cose belle