[Hackmeeting] tassa su email e sms, pagina trovata gironzola…

Author: Tx0
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] tassa su email e sms, pagina trovata gironzolando...
cosi' al cazzeggio fra un'offerta ADSL e un'altra, trovo questo:

http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/tassaeuropeasumailesms.html

sarebbe curioso non vi pare? tralasciando tutta la parte relativa agli SMS,
e tralasciando la tragicomicita' dell'idea, mi domando come possa davvero
essere possibile eseguire una rendicontazione del traffico email, considerato
che:

costituire un provider di servizi (come ad esempio autistici) e' alla portata
di qualsiasi piccolo gruppo sufficientemente organizzato. figuriamoci per una
major del settore, magari una emergente asiatica che zero e picca gliene
fotte delle leggi UE.

nascondere il traffico e' banale. davvero troppo banale.

eseguire cmq. dei controlli a tappeto sarebbe folle perche' servirebbe una
macchina tecnologica piu' costosa degli introiti che si potrebbero ricavare.
(nell'articolo di parla di 0,00001 centesimi a email) (per non parlare della
violazione di privacy, ma tanto questa ce la calcoliamo ormai in pochi...)

l'unica possibilita' e' tassare forfettariamente su una presunzione di
traffico. da sbellicarsi proprio...

e' solo vaporware vero? ne parlavano a strasburgo un pomeriggio cosi' che non
c'avevano di peggio da fare, no? e' andata cosi', scherzavano e i giornalisti
li hanno presi sul serio, vero?

p.s. io fossi in loro suggerirei di allegare una JPEG di un francobollo alla
mail, con autocertificazione che dichiara distrutto il francobollo dopo la
pressione del pulsante Send. mi sembra onesto no? penso che tutti
accetterebbero no? tanto siamo nel migliore dei mondi possibili...
--
Tx0