Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2006
oggei wrote:

> secondo me il punto e' che sei un coglione che intimidisce (solo)

a parte che se qualcuno si intimidisce perchè gli dico che non argomenti
allora gli auguro di incontrare solo bonari preti nel corso della sua
vita, io non ho proprio nessuno da intimidire, mi girano i coglioni che
ogni due per tre esca fuori sta' merda di discordo dei capetti, ripetuto
come macchinette da gente che se avesse fatto (o ascoltato) riflessioni
condivise o che avesse discusso in maniera sensata dei "problemi della
community" (invece che sono sempre "robe personali", per non dover stare
a pensarci), anche in risposta a mail di altri, probabilmente avrebbe
avuto molto da dire. in genere invece non si dice mai niente e poi ogni
tanto si tira fuori la storia dei capetti che hanno rovinato tutto,
mettendo poi in fondo robe tipo "pace amore bene".
allora pace amore bene un cazzo di niente, perchè pace amore bene passa
per parlare chiaro, in faccia alla gente, dire cosa si pensa e trovare
punti di incontro.
per sapere cosa penso io del "problema dei capetti" puoi leggere un paio
di mie lunghe mail sia qui, sia su cyber rights.
se invece la tua intenzione era di sfoggiare una qualche tua qualità o
di spiegare fra le righe "cosa sto facendo", non ho inteso, amen.
fermo restando che c'è un sacco di gente che i capetti se li crea e ama
averli, i "problemi dei capetti" escono quando ci sono dei capetti che
dicono che certi altri capetti sono cattivi. e sono dinamiche sociali
che esistono in tutti i gruppi sociali.
cmq trovo davvero grottesco che benchè da circa due tutta una serie di
persone non partecipino attivamente all'organizzazione degli hm nè al
loro svolgimento, se non come presenza a latere, continui a uscire
regolarmente questa storia dei capetti. la sposto ufficialmente nella
sezione: "siccome non sono capace a fare robe decenti dico che le cose
vanno male per colpa di xyz".

per chi ama i confronti elettorali di questi tempi a questa storia dei
capetti calza bene una frase dell'esperto democristiano prodi che
suonava più o meno così: "ma avete ereditato tutto dalla sinistra? è
tutta colpa della sinistra? ma in 5 anni di governo cos'avete fatto voi?
niente che siamo ancora all'eredità che vi ha lasciato la sinistra?".
sostituite il concetto di "eredità della sinistra" con quello di
"capetti del cazzo" ed eccoci.

mi piacerebbe poi, per mettere un che di costruttivo nella discussione
dei capetti relativo alle dinamiche della community: secondo voi l'hm
quest'anno non c'è perchè i capetti gli anni scorsi hanno rovinato tutto
o perchè nessuno dei capetti e delle persone che normalmente se
l'accolla senza rompere si è minimamente sbattuto per farlo?

byez