Re: [Hackmeeting] internet sul canale elettrico

Author: crash
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] internet sul canale elettrico
NeCoSi writes:

> ma quello che farebbe sarebbe:

In questa frase dal punto di vista logico noto la mancanza
del soggetto e del complemento oggetto, pertanto non ti incazzare
quando si criticano le tue mail, perche' non e' che siamo noi stronzi
sei tu che metti poca cura e impegno nello scrivere a questa lista.

> io chiamo il numero di casa tua dal mio modem
> il segnala passa per la centrale telefonica che redirige il traffico
> verso di te il tuo modem capta i segnali e li suca

L'innovazione tecnologica che descrivi, che non ha niente a che vedere
con la rete elettrica, esplica il funzionamento di un collegamento
remoto di due dispositivi, (in questo caso personal computers), tramite
una chiamata su linea telefonica analogica (PTSN) o digitale (ISDN),
utilizzato, (tra le tante varieta' di applicazioni possibili), nell'era
pre-Internet per la connessione alle/tra le BBS.

> ma quello che mi domando è un'altra cosa... come potrei collegare due pc
> direttamente sul cavo elettrico? non ha senso mi sa eh?

se ha senso dipende dal contesto di applicazione:

http://search.ebay.it/homeplug
questi sono gli adattatori che consentono di fare quello che si
"intuisce" che vuoi fare.

homeplug e' la tua keyword.

> tipo creo un link con la 220 fra i due pc e ... mi friggo il notebook al
> primo buffer overflow no? :)

Ora che hai imparato a quotare dovresti impegnarti sui contenuti.

Anche semplicemente avere idea di quello che scrivi andrebbe bene,
giusto per iniziare :)

ciao
--
Crash  ---  FreakNet Media/Hinezumi/Poetry (hack)lab
@:  crash (at) freaknet.org   /   (at) autistici.org