Re: (L) 3gg a firenze: du' righe

Author: scarph
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: (L) 3gg a firenze: du' righe
angelo rindone ha scritto:

> sul merito invece c'è solo una cosa che mi suona strana..
> i continui riferimenti alla *scena* fiorentina...
> mi spiego: è tutto condivisibile ma eviterei riferimenti geografici
> così forti
> anche perchè alla fine la situazione fiorentina non è diversa da
> quella delle altre città
> la siae e le major, i discografici cialtroni e i problemi di spazio..
> insomma
> sono (nostro malgrado) disgrazie comuni

...magari sto a di 'na stronzata ma a me le du' righe di pinke mi
suonano come un invito alla citta' e come una presentazione di quello
che e' il percorso (tutto fiorentino) che ha portato al coinvolgimento
di (L)eft in questo festival...noi quindi andremo li per /confrontarci,
guardare negli occhi tutte quelle creature simili che hanno o hanno
avuto la stessa nostra frustrazione e gli stessi nostri bisogni/...ed e'
un approccio che a me piace...ma che naturalmente fa assumere a questo
festival dei contorni differenti rispetto alle iniziative portate avanti
in questa lista lo scorso anno.
L'anno scorso abbiamo provato a muoverci in maniera, probabilmente, piu'
unitaria, organizzata e vissuta direttamente dentro questa lista,
trovando il modo per far scivolare all'esterno le nostre proposte in
quello che poi e' stato il meeting di Bologna. La proposta di Pinke esce
fuori da questo percorso, coinvolge direttamente situazioni che da anni
vivono e animano Firenze, ed e' sicuramente qualcosa di diverso rispetto
allo scorso anno. Quindi mi sembra chiaro che non si tratta di fare un
(L)eft mitingz parte seconda, quanto piuttosto di intersecare le
traiettorie e le orbite di diverse situazioni.
Quindi come si dice...non guardiamoci indietro neanche per prendere la
rincorsa... :)
Buttiamoci dentro la solita passione!

> 2 - questione live...
> non mi è piaciuto molto il modo con cui è stata liquidata la faccenda
> dopo che Zero Lab Station (da napoli) si era offerto di suonare..
>
> anche io vedo male una concentrazione enorme di band
> farei 4/5 massimo a serata in modo da dare una bella mezzora a testa
>
> su chi debba suonare... io non vedo problemi di genere o altro..
> propongo: chi prima si propone... suona.
> ovviamente basta che in qualche modo
> sia riconducibile al giro delle autoproduzioni

sono d'accordissimo. ora non so se all'emerson avete pensato di dare un
taglio preciso alla manifestazione (solo punk? solo elettronica? solo
bonghi e ganja?) pero' credo che non possano esserci discriminanti per
nessuno: se autoproduzione ha da esse, che autoproduzione sia! Cerchiamo
di ragionare sui live, cercando di dare spazio, se non altro, a chi si
propone, e allo stesso tempo, evitando di far suonare un gruppo dieci
minuti.
Insomma lo so che e' difficile pero' cerchiamo di svoltarcela rega'. Chi
vuole suonare si proponesse e poi vediamo come organizzarci.
bacioni
scarph