Re: [Hackmeeting] rompo di nuovo le balle con un fwd in ingl…

Author: pinna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rompo di nuovo le balle con un fwd in inglese..."sorveglianza"
Quoting Elettrico <elettrico@???>:

> il problema basilare è che non citano una fonte che una.

mi pare che slashdot o qualche altra zine ne abbia parlato citando qualche
quotidiano statunitense

> il secondo problema è che mi lascia perplesso questo: un chip a
> radiofrequenza non ha bisogno di essere "flashed" davanti ad un lettore.
> non è mica un codice a barre.

certo, non c'e' bisogno che venga illuminato o niente del genere

ma a seconda della potenza / delle caratteristiche del sistema RFID,
il chip dovra' essere portato a una determinata distanza perche' avvenga
l'interazione tra il tag e il lettore

forse quindi si intendeva, in maniera imprecisa, l'atto di portare il braccio
e la tag impiantata in esso entro il raggio d'azione del sistema

mi torna in mente il fenomeno degli antifurto per auto in russia
descritto da schneier in vari numeri di cryptogram:
sistemi antifurto sempre piu' evoluti ed efficaci, messi a protezione di auto
sempre piu' appetibili, hanno fatto si' che i ladri non cerchino di aggirare
l'antifurto ma preferiscano piuttosto aggredire il proprietario per
rubargli le
chiavi. in certi casi, uccidendolo.

AH, LA SICUREZZA !!

non vedo l'ora che strappino un braccio a un impiegato della ditta di questo
articolo, sono molto curioso di vedere la linea che adottera' il loro
ufficio relazioni pubbliche.

ciao
pinna