[Hackmeeting] morla 0.3 GNU/Linux e Win32

Author: bakunin
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] morla 0.3 GNU/Linux e Win32
Ciao a tutti.

Oggi ho rilasciato morla 0.3, un editor per documenti RDF. Ho rilasciato
sia i sorgenti in formato GNU/Linux (ma in generale qualsiasi sistema
operativo Posix) e sia il programma di installazione per win32.

Il sito ufficiale del progetto e':
http://www.autistici.org/bakunin/morla/

Sorgenti:
http://www.autistici.org/bakunin/morla/morla-0.3.tar.gz

Installer per windows:
http://www.autistici.org/bakunin/morla/morla-0.3.exe

Le modifiche principali rispetto alla precedente 0.2:

- - Possibilita' di unire piu' documenti RDF per la generazione di grafi
- - Migliorato il sistema di generazione grafi
- - Supporto suggerimenti in diverse lingue se impostate nei vocabolari RDFS
- - Possiblita' di categorizzare i templates
- - Nuovo sistema di inserimento triplette semantiche
- - Portabilita' sotto windows nativo

Per chi non si ricordasse, morla e' un progetto finalizzato alla
creazione di documenti semantici secondo gli standard W3.

Colgo l'occasione per promuovere il workshop su *web semantico e
l'evoluzione del concetto di rete* presso officina99 questo sabato dalle
ore 10.00 (10-30). Organizzazione: *Insu^Tv* http://www.insutv.org

Per chi puo' essere interessato, in questo seminario usero' e
presentero' anche morla 0.3.