Re: [Hackmeeting] Re: deficienti

Author: Alessio L.R. Pennasilico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Re: deficienti
On Wed, 2006-02-15 at 10:49 +0100, putro wrote:

> vanno dai provider e dai gestori e gli danno una lista di IP da
> bloccare per quanto ho capito io.

esatto e vengono bloccati con delle acl sui router.
non ho avuto modo di capire se filtrano il pacchetto sulle interfacce
(in tal caso con un incremento di cpu usage inaffrontabile) o se
filtrano gli update dei protocolli di routing per non avere
instradamenti verso quella destinazione (comunque troppo macchinono per
degli host, sperando filtrino solo host).

> Chi redige questa lista non l'ho capito, e soprattutto non so se
> il contenuto di questa lista sara' pubblicato da qualche parte;
> cmq se anche fossero operazioni limpide cio' non toglie nulla alla
> gravita' della cosa.

la richiesta di oscuramento viene da querelanti (es. sky) o pm. il
contenuto e' coperto dal segreto istruttorio.

un mayhem inquietato.
--
E non parlarmi di sentimenti di sabato mattina che mi viene da vomitare
https://www.recursiva.org - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057