Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia …

Author: man0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia DRM! CHE MERDA!

Il giorno 10/feb/06, alle ore 14:26, st3@??? ha scritto:
> no, la questione invece e' reale, la questione della GPLv3 non
> coincide
> con DRM, e il problema tra l'altro e' che servirebbero *anni* per
> cambiare
> licenza a Linux dalla GPLv2, in quanto ci sono sviluppatori morti,
> persone
> irraggiungibili, etc, che detengono pezzetti di copyright... Linus, a
> parte i suoi discutibili pareri personali sulla cosa, non ci puo' fare
> assolutamente niente... leggi il relativo thread su lkml e la
> licenza di

scusami st3, e che cosa c'entra questo con il supporto all'hardware tpm?
C'e` una questione reale che ben poco c'entra con questo. E
soprattutto la questione attuale e` molto diversa da "LINUX HA GIA`
IMPLEMENTATO IL DRM"

> Linux (da cui e' stata appositamente tolta la clausola comune a quasi
> tutto il software licenziato con GPL sull'accettare successive release
> della licenza). Se interessa posso fare un riassunto piu'
> dettagliato, che
> pero' se non ricordo male si trova anche su lwn.

io il thread l'ho letto, ma mi pare ben poco abbia a che fare con il
supporto tpm.
Se vogliamo discutere di quel thread, che politicamente e` molto piu`
interessante ben venga. PERO` C'ENTRA UNA FUNGIAZZA DI MINCHIA con
quello che diceva necosi

man0_