Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia …

Author: st3
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Linux? ha gia' implementato la tecnologia DRM! CHE MERDA!
On Fri, February 10, 2006 1:54 pm, man0 wrote:

> l'help della relativa voce del kernel. Avere il supporto per accedere
> a dell'hardware significa magari anche semplicemente capire come
> funziona e come puo` essere programmato/usato e quali siano i suoi
> punti deboli. Cioe` cosa completamente diversa da implementare DRM.
> Davvero non capisco come si possano confondere le due cose.

no, la questione invece e' reale, la questione della GPLv3 non coincide
con DRM, e il problema tra l'altro e' che servirebbero *anni* per cambiare
licenza a Linux dalla GPLv2, in quanto ci sono sviluppatori morti, persone
irraggiungibili, etc, che detengono pezzetti di copyright... Linus, a
parte i suoi discutibili pareri personali sulla cosa, non ci puo' fare
assolutamente niente... leggi il relativo thread su lkml e la licenza di
Linux (da cui e' stata appositamente tolta la clausola comune a quasi
tutto il software licenziato con GPL sull'accettare successive release
della licenza). Se interessa posso fare un riassunto piu' dettagliato, che
pero' se non ricordo male si trova anche su lwn.

--
ciao
st3