Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio …

Author: NeCoSi
To: hackmeeting, mayhem
Subject: Re: [Hackmeeting] [FLAME] "Comunita' libere si fanno spazio anche acolpi di Worm"

>ora tu davvero riterresti utile l'uso della stessa forza fisca e della
>violenza per rovesciare una multinazionale o un "simbolo" come quello
>che rappresenta microsoft, grazie al suo lavoro?

no, io non lo farei, ma credo che altri lo farebbero pero'... si credo
proprio ci siano persone pronte a farlo.

>non credi che un diverso atteggiamento, piu' costruttivo,[...]sia piu' proficuo?

credo sia proficuo. non so se lo sia maggiormente pero'. spero di si, ma
temo di no. la gente è assopita ed ama restare assopita da quello che
spesso noto. per gente non parlo dei 4 smanettoni alternativi che amano
il sw libero o degli altri sostenitori, ma di quella stragrande
maggioranza che si fa passare le cose addosso senza saperlo. non sto
parlando solo di software, sia chiaro!

>personalmente ritengo molto piu' produttivo [...]

idee personali... vabbe'...
tutti noi ne abbiamo (si spera)

>non stiamo combattendo una guerra santa, non dobbiamo distruggere microsoft, ne' convincere **tutti** ad usare linux.

questo lo condivido anche io, infatti bsd che facciamo lo buttiamo? e
poi winxp professional sp2 è un buon sistema operativo per chi cerca un
desktop facile da usare e con il minimo degli sbattimenti

>noi dobbiamo rendere le persone che ci circondano consce[...]

condivido in pieno anche questo

>se tu hai capito davvero cosa e' e come funziona realmente tcpa,
>palladium, drm etc etc, e decidi che a te sta bene e lo vuoi usare,
>perche' io dovrei impedirtelo?

personalmente condivido l'idea di impedirlo in ogni modo, con ogni
mezzo! se la massa si lascia inculare col drm, i prossimi pc saranno
solo col drm. dovremo spendere le nostre energie per scavalcare anche
questo ennesimo ostacolo impostoci dalle multinazionali. se non combatti
il sistema, allora ne fai parte, e sei mio nemico.
un si per il drm vale 1000 no per il drm. e questo xkè quel si ha alle
spalle fondi economici, strumenti e potere che noi altri 1000 ci
sogniamo! oltre che combattere con ogni mezzo questi soprusi, io non so
proprio cosa fare! i piedi in testa non li accetto, ne da
multinazionali, ne da nessun'altro! essere libero di scegleire non
significa scegliere tra il meno peggio, come ci stiamo abituando a
ragionare! essere liberi è na cosa troppo difficile da capire ora come
ora, ed è un discorso troppo ampio per affrontarlo ora.

>purtroppo ogni azione tesa all'imporre agli altri qualcosa (anche giusta
>TM) non puo' che trovarmi sempre e comunque contrario.

come dicevo... sono solo diversi punti di vista sui metodi da usare per
giungere allo stesso fine.
i moderati ed i radicali allora che esistono a fa? :)

>un mayhem e le mail che non vorrebbe dover leggere in nessuna lista ...

non le devi leggere per forza :)
puoi leggerle se ti va...
un bell'aspetto della liberta' è che non dovrebbero esserci doveri...ma
piaceri di fare cose.