(L) Re: Radio copyDOWN?

Author: PiNkE
Subject: (L) Re: Radio copyDOWN?
[gio 15/09/2005, ore 16:27] - scarph scrive:

> Se davvero riusciamo a mettere su qualcosa chiamato Radio copyDOWN,
> oltre al nome dovrebbe avere una serie di elementi che la possano
> connotare come espressione diretta delle nostra comunita' di rete
> (copyDOWN + (L)eft. Senno' sara' qualcos'altro, avra' un altro nome e
> un' altra storia....quindi, se ne avete voglia, esprimetevi su questo:
> come volete che venga fuori 'sta storia?? Volete musica, volete news,
> volete interviste, volete radiodrammi? Volete ore di silenzio?
> Io cerchero' di essere una meccanica interfaccia, un megafono umano tra
> noi e chi ci ascoltera'...

ciao ciao,
RaDioane ci sarebbe, solo che attualmente e' un po' ferma (per usare un
eufemismo) e quindi non so bene che tipo di collaborazione potrebbe
offrire.
pero' due cose:
la prima e' che ovviamente mettiamo a disposizione tutto il materiale
che abbiamo realizzato fin qui (che non e' moltissimo, e spesso e'
concentrato sulle questioni locali, pero' ci potete lo stesso dare
un'occhiata casomai). trovate tutto su www.radioane.org .

la seconda e' che stavamo da tempo provando a pensare a una rubrica
sulla scena punk-oi-hc-garage etc attuale italiana. l'avevamo pensato piu'
che altro perche' firenze ha bisogno di essere smossa da questo punto di
vista, e perche' ci piaceva l'idea di puntare i riflettori (che vabe' i
riflettori di radioane sono a 40 watt.. pero'...) sui gruppi che vivono
quotidianamente un certo tipo di scelte, ma non perche' ad es. la major
non se li incula e quindi gli tocca darsi al no-copy in attesa di
meglio. (cosa che ahime' si sente spesso dire, anche da gruppi
"insospettabili")
il taglio che volevamo dare alla cosa era piu' che altro monografico,
con molto spazio alla musica e ai testi, e meno alle interviste fritte e
rifritte.

insomma, la voglia di tirare su qualcosa (e quindi ovviamente
condividerlo con questo nuovo progetto radio) c'e' eccome. pero' non
nego anche che ci sono pure un sacco di complicazioni tipo che a firenze
il giro che si potrebbe acccollare questa cosa attualmente e' preso da
sgomberi e future rioccupazioni, e quindi potrebbe essere che prima
dobbiamo stabilizzarci un po' sul locale e poi riusciamo a collaborare
con l'esterno! detto francamente, insomma.

in ogni caso io resto con le orecchie tese e appena intravedo il modo
..zac... contribuisco.

ciao a tutti!
pinke