[Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I

Author: ale
Subject: [Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I
-=mayhem=- <mayhem@???> ha scritto:

> a parer mio gi? avere una macchina dedicata alle ml con disco criptato a
> casa di qualcuno che ha una buona adsl (visto che la velocit? del
> servizio non sarebbe fondamentale) e la posta divisa su due macchine,
> una che fa autenticazione/gestione degli utenti mentre i dati *non
> banalmente associati agli account* sono da un'altra parte potrebbe
> essere un buon punto sulla strada del complicare la vita all'avversario.
> il web server poi lo possiamo mettere dove vogliamo, tanto non
> conterrebbe piu' informazioni critiche (non conosco tutti i servizi AI,
> [...]

quoto solo questa parte di una mail che peraltro condivido piu' di
altre, solamente per dire che chi continua a battere il tasto del
server-a-casa-di-qualcuno (perche' cosi' "sicuramente te ne accorgi"...)
forse dimentica che un server a casa mia, piu' uno a casa tua e uno a
casa sua fanno gia' un reato associativo (per non dire delle perquise e
dei sequestri estesi a tutta casa, cosa che si puo' non gradire).

--
ale