[Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I

Author: -=mayhem=-
Subject: [Hackmeeting] messa in sicurezza servers A/I
On Fri, 2005-07-08 at 09:09 +0200, $witch wrote:

> A VOLTE passare da 20 a 40 a 60 ad 80 x giungere a 100 "costa" piu' che
> non fiondarsi da 20 a 100.
> valutare le alternative, se possibile.

non mi sembra il ns. caso
io credo che distribuire i server e criptare tutto vada fatto comunque e
non costi molto vista la situazione.
a partire da quella situazione saremo poi in grado di valutare quanta
altra energia abbiamo a disposizione.

purtroppo non siamo una spa con un bilancio, una previsione ed i grafici
colorati, quindi anche il denaro e le forze disponibili vanno valutati
attentamente e "periodicamente".
non conosco le risorse a disposizione di AI (ci sono 2 o 50 sysadm? ci
sono centinaia, migliaia o milioni di euro per macchine/housing/banda?)
ne' credo si possa essere certi di quali saranno in futuro.
se una campagna di raccolta fondi ora che si e' sulla cresta dell'onda
della notorietà permettesse di affittare un bunker sottomarino alle
cayman, non e' detto che l'anno prossimo sia fattibile la stessa cosa.
per questo preferisco partire con piccole cose, che sicuramente possono
essere supportate e che alzano di molto la sicurezza della struttura.
non possiamo rischiare di fare il passo piu' lungo della gamba a parer
mio.

un mayhem che non capisce quel che legge :(
--
A condom is the glass slipper for our generation. You slip one on when
you meet a stranger. You "dance" all night, and then you throw it away.