[Cm-roma] Roma Capalbio

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Roma Capalbio
Alle 18:50, domenica 19 giugno 2005, newmultimedia ha scritto:
> Vorrei sapere da qualcuno se si può andare a Capalbio in treno con il
> trasporto bici e come funziona.

Si può.

> Ho una bici nuova e vorrei sapere se mi
> posso fidare a metterla sul treno, se viaggia con me o la mettono in un
> vagone a parte, se c'è una rastrelliera, se devo legarla, insomma tutti i
> particolari utili ad una che non lo ha mai fatto e ci tiene alla propria
> bici!!

La bici viaggia ad un'estremità del treno, in una vettura detta semipilota
(serve a condurre il treno quando la motrice è dietro) e si riconosce anche da
un pittogramma azzurro con il logo della bicicletta... purtroppo finché il
treno non arriva non si riesce a sapere da che lato è senza chiederlo al
capostazione (non lo sa nemmeno lui, ma può telefonare al capotreno e farselo
dire), capacissimo che ti tocca correre da un lato all'altro...

Normalmente ci sono i ganci per appenderla in verticale, altrimenti c'è il
solo vano bagagli e ti conviene avere un tirante elastico per legarla ed
evitare che nelle curve caschi a terra.

Il supplemento bici costa 3,50 euro e vale 24 ore, bisogna acquistarlo in
biglietteria perché le macchinette automatiche non lo rilasciano.

Ulteriori informazioni:
http://www.ruotalibera.org/enrico2005/simplog/archive.php?blogid=13&pid=110

Ciao

--