[Cm-roma] OT: Cicloraduno Fiab, il vello si drizza, eccome s…

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] OT: Cicloraduno Fiab, il vello si drizza, eccome se si drizza, caro pesce paolino
On Tue, 14 Jun 2005 01:36:33 +0200
Mepesaerculo <mepesaerculo@???> wrote:
> Carerrimo Marcopierfranco, eh già.

Carissimu Tepesaquello!!!!
Essere rimbrottati da te (per una personale forma di perversione
dialettico-verbal-léssicogena) risulta financo gradevole...
Tuttavia cercherò di estrapolare dei concetti a guisa di replica.

In primis, passare una giornata in bici in posti belli (leggasi, a molti
chilometri di distanza da questo mega-agglomerato urbano ostile e invaso
dalle automobili) vale per me la spesa di un biglietto del treno.
Starmene una giornata in santa pace all'aria aperta coi miei amici e
amiche senza dover subire l'onnipresente strombazzo dei clackson è
un'aspirazione che posso realizzare con una manciata di euri, e non me
ne privo volentieri. Se ne fai una questione di costi ci sono percorsi
ancora molto belli (di meno ogni anno che passa) al costo di due
metrebus e gratis se hai l'abbonamento.
Poi magari non risolverà il problema dello scarso uso della bici a
Roma... però risolve in maniera apprezzabile ed eco-sostenibile il
problema dello star bene di un po' di gente, e non mi sembra un
risultato disprezzabile.
Indubbiamente si può fare di più e meglio, noi siamo ormai vecchi
ed obsoleti, e la CM ha appena iniziato a muoversi con un'energia
incredibile, ma se non ti dispiace preferirei non trarre conclusioni
affrettate, ti va se ne riparliamo tra una quindicina d'anni? Te lo dico
perché per me il solo fatto che quest'associazione ha compiuto
diciott'anni (è ormai maggiorenne), visto tutte le volte che ha
rischiato di sfasciarsi per contrapposti integralismi, è già un fatto
sorprendente. Poi se vuoi possiamo discutere di valore dei soldi e delle
idee, di invecchiamento della Fiab e delle sue istanze, di rapporti con
le istituzioni e gestione del conflitto, tutto quello che vuoi. Solo ti
chiedo di non giudicare affrettatamente gruppi e/o persone che,
lasciatelo dire, conosci ancora molto poco.
Confido che il tempo colmerà un po' le distanze...

Ciao

--
Marco Pierfranceschi