(L) Re: siae e feste (Luca)

Author: resho.f@infinito.it
Subject: (L) Re: siae e feste (Luca)

leggo solo ora il tuo messaggio.. per quel che so, la siae
è da pagare cmq perchè costituisce un permesso per il
pubblico spettacolo.. forse se fate davvero solo pezzi
propri potresti pagare meno, però avreste molte + menate
perchè bisogna anche dimostrare che sono solo pezzi non
protetti.. a quanto ne so è addirittura pensabile che la
siae possa registrarsi il tutto e controllare (ma è
probabile che sia solo una leggenda). cmq, quando abbiamo
organizzato eventi del genere, la siae l'abbiamo pagata lo
stesso.
inoltre sono sicuro che non paghi solo se utilizzi
materiale coperto da diritti perchè il prezzo varia a
seconda della capienza del locale (o della piazza, parco
ecc)e, se c'è bigliettazione, diventa una percentuale
sull'incasso, indipendentemente da quali e quanti pezzi
fai coperti da diritti siae.

se trovi notizie diverse fammelo sapere!

alla prossima,
resho

Connessione ed e-mail gratuita da 10 mb
consultabile tramite web e tramite pop.