"Chiudere i CPT! Pisanu vergogna dell'umanità - FAI"
Scritte come questa sono comparse stasera sui muri di Torino, in segno di solidarietà con gli antimilitaristi e antirazzisti caricati e pestati a Roma per uno striscione con una scritta simile.
A quest'indirizzo:
http://italy.indymedia.org/news/2005/06/802782.php
la foto di quella tracciata sul muro esterno del CPT per bambini in via Porporati.
In questo paese nulla doveva turbare l'oscena esibizione militarista romana, condita da ignobili dichiarazioni patriottarde per giustificare la presenza in armi in un paese dilaniato da una guerra senza fine, dove gli occupanti continuano a massacrare, torturare, sfruttare la popolazione civile.
Le nefandezze compiute od avallate in Iraq ed Afganistan dalle truppe dello Stato italiano trovano naturale seguito nella politica razzista che i vari governi di questo paese attuano nei confronti dei migranti: selezionati in mare, sfruttati selvaggiamente sul lavoro, incarcerati e deportati se considerati inutili. E per chi si ribella sono pronte le manganellate: come alla ragazza marocchina cui hanno spezzato una vertebra a Bologna, come nei CPT di Milano e Torino. E quando non bastano le manganellate a piegare la rivolta scattano gli arresti e le condanne, come per i migranti in lotta di via Corelli a Milano.
Chi non tollera quest'indecenza chi vuole manifestare contro la guerra, il militarismo e i lager per migranti viene bloccato, caricato violentemente malmenato. Come il 2 giugno a Roma. Impedire di manifestare, impedire di esprimere un'opinione su un ministro, impedire il dissenso fa scivolare sempre più questo paese verso un regime autoritario. Il partito unico del Cavalier Berlusconi somiglia sempre più al partito unico del Cavalier Mussolini.
Solidarietà agli antirazzisti e antimilitaristi caricati e pestati a Roma!
Aprire le frontiere, chiudere i CPT, fuori gli eserciti dalla storia!
Federazione Anarchica Torinese - FAI
corso Palermo 46 - ogni giovedì dopo le 21,15
fat@???