(L) un panchetto per un solitario

Author: fr
Subject: (L) un panchetto per un solitario

senonché a un certo punto, mi arriva una méil da parte
di roberto dei tanake, uno per bene, che dice, in maniera
generica, un po' quella maniera che si usa nelle
méil collettive; la maniera: "lo sto dicendo a te, ma
quel te potresti essere chiunque".

e dico: fico. io potrei essere chiunque. e potrei anche
essere interessato a esserlo il 7 e/o l'8 a bologna
di fronte a un chiacchiericcio su temi riguardanti
la paternità di un'opera.

ma potrei anche presentarmi: salve sono l'efferre.

cioè firmo così: fr.

lo so suona presuntuoso, in realtà sono solo le mie
iniziali e siccome che il mio nome l'è moscio, allora
mi do un tono.

la cosa divertente è che non so nemmeno con chi sto
parlando, esattamente parlando, ma immagino che
tutti gli iscritti a questa méiling list siano più o meno
coinvolti in questo progetto, quindi minimamente o
massimamente interessati all'argomento di cui sopra.

bene, continuo.

senonché mi balena all'improvviso un'idea! olé!

e ve la propongo, olé!

si narra che un tempo non lontano, qualche mese fa,
io stesso, il chiunque di prima, abbia pubblicato un
libro utilizzando una licenza della creative commons.

ho visto che nel vostro programma vengono trattate
le licenze alternative, e viene esplicitamente citata la cc.

ora, senza che la meno troppo su 'sta faccenda,
la mia idea, molto antropocentrica, nevvero,
ma previa approvazione degli associati, o come chiamarli,
è di venire lì (sono di roma) e:

1. partecipare ai dibattiti, fornendo il mio contributo
su quella che è stata la mia esperienza nel fare il libro
e nel tentare di capire come si sviluppa una licenza alternativa
su carta stampata (cosa non ovvia)
che, mi rendo conto non c'entri nulla con le "produzioni musicali",
ma poi mica tanto, visto che per la presentazione del libro
feci un'installazione audio, le cui musiche poi sono convogliate
in un cd, con stessa licenza.

2. promuovere il libro/cd, mediante breve presentazione
o semplice panchetto a margine con vendita
similare a quella dei cd ai concerti.

per farvi un'idea potete andare sul sito del libro,
che, ahimé, non è stato ancora aggiornato dalla data
della presentazione, per via di motivi detestabili: la
mancanza di tempo,
ma che pensavo di aggiornare proprio fra oggi e domani,
sempre se le buone intenzioni hanno anche un fondamento,
e che, dunque, non è pieno di quelle bellissime cose
che un sito aggiornato ha, ma è pieno di rimandi a
cose che accadranno quando il sito sarà aggiornato
(magari vi mando un'altra méil quando è aggiornato).

tutto ciò per dire:

www.l-ll-l.org/fr/autunnodopo

ma forse sarà più divertente domani.

comunque sia, se pensiate che la mia proposta di
autopromozione sia troppo impetuosa o troppo
tardiva o troppo pretenziosa, basta mandarmi a cagare.

se invece fa piacere ai più, o al più potente, allora
prendo armi e bagagli e mi trasferto per pontificare.

ovviamente, grazie.

fr