(L) MayDay!

Author: redazione - esseottoradio
Subject: (L) MayDay!
S*phz ha scritto:
> Insomma voi comunicatori camperisti non ci raccontate nulla della MayDay
> di ieri? (a parte le vetuste storie di pizze e contropizze tra acrobati,
> disubbegnienti, avanzi de cantiere con le quali mi sono frantumato le
> palle...ci saranno almeno 9560 post illegibili su indymedia :-(
> ciao
> s*phz

Purtroppo noi del media center ambulante non siamo riusciti a postare
nulla per ragioni di tempo, spazio fisico e mezzi (avevamo una
connessione umts a 9 KB/s).

Abbiamo fatto più di tre ore di diretta e nei tempi "morti", quando
cioè ha trasmesso napoli, abbiamo raccolto materiale, gente e abbiamo
tirato un po' il fiato.

Dunque il corteo ha funzionato così:

pronti via: passo io, no passo io. Mazzate. Tre all'ospedale, uno con
una ferita discreta in testa.
(tra l'altro le premesse erano uno scazzo "politico" per la trovata
dell'anno: gli album delle figu degli Invincibili..)
Fine manifesta con cacciata del camion del cantiere e mazzate(2).

Queste le cose inutili.

Il corteo è stato bello, lungo e colorato (più di 100.000 persone, 12
per la questura)
Più di venticinque carri, diciannove supereroi precari, da Bandrake a
Teatrix, SuperFlex e SpiderMom.

TAnta musica e tanti giovini. Per chi ha idea di come è fatto quel
budello marcio che è milano quando la testa era a metà di Cesare
Correnti la coda era ancora in ticinese.

Ho beccato quelli del XM24 (molto simpatici&coloratici con delle
mascherin* da maialin*) e anche quelli del Crash (CopyRiot) sempre di
Bologna. (anche questi ultimi coinvolti nelle merde di cui sopra).
Abbiamo parlato di Left e mi hanno detto che stanno a fa un po' di
postazioni P2p (tipo Frebox) anche all'interno dell'università (non si
sa perchè ma il portavoce parlava in romanesco), forse ha incontrato
S*phz e ne è rimasto traumatizzato a vita.

Non ci siamo beccati con Giulio e coi volantini :(

Dopo quasi quattro ore di parata arrivo in piazza Castello. Qui si
scatena la febbrile caccia alle figurine mancanti: vedi gente che ti
ferma con lo stesso fare di chi vuole acquistare una panetta di fumo che
ti chede "ce l'hai la 15?"

Già, la figurina numero 15 diventa subito introvabile e già un culto.
PAre che sia destinata a lasciare un triste spazio bianco in un album
tutto colorato.
Cerco di trovarla tra i compagni dei carri che conosco (la scusa è
quella che l'album è per la bambina ma in realtà a lei, se tutto va
bene, arriverà qualche doppione).

Visto l'inutile spreco di energie mi siedo a riprendere un po' di fiato
prima dell'ultimo collegamento in diretta.

Becco gli amici della banda degli ottoni a scoppio, si parla di un po'
di cose poi il discorso cade inevitabilmente sulla mitica 15.. Un due
tre, "aspetta... la quindici,.. la quindici... Ma si è la nostra!" E'
quella di Bandrake in dotazione al furgone del Torchiera insieme a
Periferik ma dimenticata in un cantuccio remoto dietro vino rosso e
clavette da giocoliere.

Si scatena l'assalto e in 10 minuti vengono distribuite 15.000 figurine
come fosse pane ad una popolazione che vive un'embargo di millenni...

La festa esplode... album completati, cibo vegan distribuito
gratuitamente alle masse, misica con dj set dal vivo che sparano dai
camion GigaWatt a manetta.

FAcciamo l'ultimo collegamento tirando un po' le somme e proponendo il
brodone politico dei vari portavoce con un po' di dubbi e sane
contrapposizioni dialettiche che vengono fuori e che, seppur evidenti e
chiare anche ai più, forse sono il vero limite di questo movomento..
Sicuramente, a mio parere, sono la cosa che ho visto/sentito più
distante da quello che è stato lo spirito della giornata (scazzotate a
parte).

Baci

(e