[LeMacerie] Video-inchiesta

Author: iator@libero.it
Subject: [LeMacerie] Video-inchiesta

Ideologia è falsa-coscienza, è credere che la nostra logica
coincida con quella del mondo e non ci sia nulla che la ecceda.

Ideologia è costruzione di sistemi per giustificare
il proprio dominio o la propria sudditanza.

L' anti-ideologia, invece è la chiarezza sul fatto che l'Ideologia non esiste.

Non è un punto d'arrivo nè di partenza:
è un processo.

Non si dichiara, si forma "in itinere"
attraverso la somma delle sue risultanti.

Presupposto di ogni analisi anti-ideologica
è l'avere un'Ideologia e l'esser pronti a decostruirla.

Ho sentito poche persone di Rifondazione parlare di anti-ideologia.
Forse perchè non ho avuto modo di parlare con loro di queste cose.

Io ne parlo perchè di Rifondazione non sono.

M.