(L) Situazione materiali

Author: Cassero - Direzione Artistica
Subject: (L) Situazione materiali

ciao Marco

dopo l'elezione di Mazinga I che preferisce il fucsia,
direi che 5000 copie sono sufficienti
in ogni caso meglio valutare il preventivo anche per 7500, perchè se
vengono distribuiti anche in altre città, magari un po' di più
serviranno;

per la questione locandine c'è un fatto, che già ti avevo accennato,
ovvero l'affissione illegale è stata trasformata da reato
amministrativo a reato penale e questo ha comportato una inevitabile
sparizione dell'attività di attacchinatori abusivi (leggi attivisti di
varie realtà che si spendevano per pubblicizzare in vario modo le
attività);
l'affissione si è trasformata in giro nei negozi, bar, ritrovi, etc.
chiedendo appunto di poter appendere la locandina nei locali (o sulle
vetrine); questo accade nell'ordinario delle iniziative; ovvio che
un'azione più azzardata avrebbe maggiore visibilità, soprattutto in via
del pratello (per chi conosce Bologna) e la zona universitaria;
tutto questo per dire che nel caso di un'affissione nei locali pubblici
non servono piu' di 200 locandine (è difficile riuscire ad appenderne
di più), nel caso di un'affissione selvaggia in punti strategici se ne
possono stampare anche 600;

tutto questo necessita di manodopera (volontaria o meno) adeguata;
appenderò un appello alla manovalanza in ufficio al Cassero;

ci aggiorniamo domani

a presto

Bruno

capital is an independent entity that has a goal? it works towards
something? why? what's its motive? does it feel, does it have desires?
does it prefer escargot to steak tartar or does it like cheeseburgers?
is it gay or straight? does it get moody? or is it more a force of
nature, like gravity or the weather? gravity and the weather existed
long before humanity. stupidity, laziness and greed did as well. lots
of animals are stupid, lazy and greedy. lots of "idyllic"
pre-industrial human cultures are stupid, lazy and greedy too. they
don't, and never have, lived in a perfect balance with nature (this
notion is just pith-helm anthropology). they kill each other, covet
their neighbors' wives and wigwams, slash and burn forests for
low-yield agriculture. things appear balanced because they never
achieve a critical mass that threatens their environment. we
unfortunately are fast approaching, perhaps have exceeded, that
critical mass - where all bets could soon be off. therefore capital is
a force whose goal, or whose final outcome, is the anihillation of
humanity? i don't think so, capital is not a thing seperate from us,
it *is* us.