(L) soma e FreeBox + RACCOGLIAMO TUTTI I NOSTRI .ogg E .mp3

Author: pinna
Subject: (L) soma e FreeBox + RACCOGLIAMO TUTTI I NOSTRI .ogg E .mp3
marco fagotti, Tue, Mar 22, 2005 at 04:32:32PM +0100:
> ci vuole un HD ultra potente, solo di anomolo abbiamo 30 e oltre GB di
> roba.

cioe' avete piu' di 5000 brani free differenti?

> Secondo me vanno fatte delle selezioni molto accurate.

marco: non ti capisco, fare delle selezioni vuol dire tagliare fuori
della roba. io sono dell'orientamento opposto, cioe' trovare modi per
aumentare le risorse a disposizione, non escludere qualcosa che puo'
entrare.

un hard disk da 80-100 GB costa poco e puo' essere una dimensione adatta
per iniziare.

edo:
il freebox nasce per essere utilizzabile offline. i brani devono essere
immediatamente disponibili all'ascoltatore (io arrivo, ascolto un brano
del primo gruppo, lo scarto, ascolto un brano del secondo gruppo, mi
piace, ascolto altri brani di altri gruppi e alla fine masterizzo su un
CD o su una chiavetta USB i brani dei gruppi che mi sono piaciuti).

sergio:
preciso che secondo me l'interazione del free box con la rete deve
essere una potenzialita' in piu', non un requisito indispensabile. per
cui si', il freebox puo' funzionare anche dove non c'e' la adsl. poi
magari chi lo gestisce una volta al mese lo porta dove ha buona
connessione e aggiorna l'archivio locale su disco, questo nel migliore
dei casi.

il mio interesse per i grandi archivi come Internet Archive (v. mia mail
precedente), muzik.agnula.org etc nasce dal fatto che se noi invitiamo
le band ad uploadare la' i loro brani, e le aiutiamo in questo,
guadagnamo l'uso della loro utilissima infrastruttura tecnica. con
possibilita' di automatizzare molti passaggi. l'idea e' che se un gruppo
oggi uploada i suoi nuovi 10 mp3 su Internet Archive, i freebox che si
sinronizzano con esso da domani possono gia' avere quei brani sul loro
disco. non siamo piu' noi a dover annunciare "nuova uscita del gruppo,
scaricate i brani" o i gestori del freebox a doversene occupare. questo
non vuol dire rinunciare alla promozione, anzi, ma da un punto di vista
logistico-distributivo mi sembrerebbe pratico.

continuiamo a discuterne che andiamo bene =)

ciao
pinna