(L) soma e FreeBox + RACCOGLIAMO TUTTI I NOSTRI .ogg E .mp3

Author: SM
Subject: (L) soma e FreeBox + RACCOGLIAMO TUTTI I NOSTRI .ogg E .mp3
Ci pensavo: se ogni mp3, magari nella tag commenti, dovesse avere una
breve descrizione (per orientare le scelte), questo gia'
autoscremerebbe un po'. Tenendo conto che gli hard disc interni
costano circa 70/80 centesimi a giga, penso che potremmo valutare
diverse ipotesi (per es. che ci mandano gli hard disc e glieli
rispediamo pieni) come fare un fat pack da 200gb, uno standard da
100, un entry level da 50, ecc. E poi un disco firewire da 250 gb, in
un qualsiasi negozio milanese, costa 259 euro - che non e' poco ma
nemmeno una follia.

Poi c'e' un problema politico-filosofico-tecnico che vi pongo:

Sarebbe bellissimo se uno potesse caricare le proprie canzoni sul
disco, arrivare con la chiave usb con dentro i suoi pezzi e lasciarli
nella freebox. Questo pero' ragionevolmente creerebbe dei problemi:
figurati se qualcuno non ci copia dentro i Depeche Mode... Un sistema
potrebbe essere che dalla chiave usb ti lascia ascoltare dei brani ma
non copiarli nel disco della freebox, ma siamo in una zona legale
grigia. No, credo che per preservare l'univocita' dell'idea, anche da
assalti legali delle major (nel caso in cui prendesse anche solo
minimamente piede), andrebbe blindata e certificata: contiene solo
mp3 liberi.

Cheddite?