(L) Programma Cassero 0.1.2

Author: marco
Subject: (L) Programma Cassero 0.1.2
L'idea del CD/DVD mi piace m a sarebbe carino trovare il sistema di
produrlo in una quantità e ci vogliono soldi. Magari facciamoci fare
un'offerta.
Invece il programma lo suddividerei così: una parte dedicata alle
discussioni di orientamento, rivolte al pubblico, dove andiamo a
spiegare le diverse sfaccettature del copyleft/no-copyright, in parole
povere dove diremo di che cosa si tratta e come si concretizza (magari
li concentriamo nella prima giornata), una seconda parte dove andiamo a
gettare delle basi per affrontare le problematiche reali che i nostri
approcci incontrano (la diffusione più capillare, i live,
l'organizzazione di nuovi eventi le collaborazioni e altre iniziative).
Già questa suddivisione suggerisce temi ed eventuali partecipazioni
(inviti). Il resto, i banchetti ad esempio che io suddividerei per non
creare confusione, e le manifestazioni di intrattenimento possono
prevedere altre partecipazioni e comunque una gestione più tranquilla.
Per come la vedo io, il meeting deve essere un momento di presentazione
ma anche e soprattutto di costruzione.
Infine per la grafica e la comunicazione in generale Jack mi parlava
tempo fa di suoi conoscenti adatti ad affrontare la cosa. L'idea di non
infognarci noi per me è ottima. Jack riposta qualcosa, se ci sono
novità.

Direi anche di dividerci definitivamente i compiti così chiunque abbia
informazioni di un certo tipo le comunica a chi si sta occupando di
quella cosa.

- Io, Marco, mi occupo, come detto di fare un pò da coordinatore
logistico del meeting. Contattatemi per la logistica, i contatti con il
Cassero e l'organizzazione degli spazi all'interno della struttura e la
raccolta dei fondi (se li trovo!)

- Nello di Anomolo si occupa dell'organizzazione dei live. Contattatelo
per comunicare la disponibilità a suonare (se si tratta di artisti) e
per sapere dove si suonerà.

- Angelo, se non sbaglio, della gestione dei contatti stampa e della
diffusione sui media. Contattatelo se avete dritte su TV, radio,
portali web, stampa da contattare oltre le sue conoscenze dirette.

- Jack Lamotta potrebbe coordinare i materiali della comunicazione.
Contattiamolo per dargli delle indicazioni sul logo, il visual, i
gadget etc. (io farei delle shirt dedicate delle vecchie ne abbiamo
stampate altre 100)

- Scarph si occupa della raccolta dei materiali divulgativi generali
(CD/DVD, vademecum, droghe etc.). Contattatelo per aggiungere/suggerire
contenuti nuovi o supporti diversi.

C'è bisogno di qualcuno che gestisca il programma e soprattutto i
contatti con i partecipanti esterni. Chi vuole farlo?
Chi vuole aggregarsi ad uno dei gruppi lo dica e dica pure se ho
tralasciato cose da fare.
Credo che postare thread con un titolo specifico ci possa aiutare a
orientarci sull'avanzamento delle cose.
Ciao a tutti, Marco.