(L) contatti per suonare a roma

Author: purusha
Subject: (L) contatti per suonare a roma

a giugno 2004 ero stato contattato da alcuni artisti giapponesi che stavano
preparando un tour in europa per settembre e, conoscendomi, mi proponevano
una tappa a roma e bologna (suonavano all'ars electronica di linz, tra le
tappe). io mi sono mobilitato per contattare alcuni locali ma tutti i
locali più interessanti riaprivano ad ottobre. allora essendo io di ostia
mi sono ricordato di questo zk, che è nato dalle ceneri dello spaziokamino
di ostia, e di cui mi parlavano alcuni amici del contesto hip-hop.
li ho contattati proponendo una serata elettronica di un certo tipo, con
installazioni audio-video di un certo livello (uno di questi artisti è
docente universitario all'istituto IAMAS di ogaki), senza richiedere alcun
tipo di equipaggiamento a parte l'amplificazione, e ho avuto subito una
reply di conferma, dicendomi che gli serviva tempo una settimana per
definire una line-up e organizzarci per il resto.. io avendo ricevuto
questa conferma ho mollato la presa nella ricerca dei locali a roma,
facendo una gran cretinata, perchè è stata l'unica loro mail ad aver mai
ricevuto, anche in seguito a domande e sollecitazioni da parte mia. quando
masayuki e gli altri sono arrivati a roma (non avendoli potuti contattare
prima poichè già erano in tour) gli ho detto come si erano messe le cose,
fortunatamente abbiamo avuto occasione di registrare una sessione
improvvisata di due ore in uno studio molto ben equipaggiato di fiumicino;
morale della favola ho fatto male a fidarmi del centro occupato di cui
sopra e di certo non avrò mai a che fare con loro in futuro