[Forumlucca] Gruppo d'Acquisto Solidale

Author: Gabriele Focosi
Subject: [Forumlucca] Gruppo d'Acquisto Solidale
Caro Alessio,
sei stato chiaro... forse però non lo sono stato io: l'assemblea del 6
febbraio non è riservata ai Verdi, ma un momento di incontro tra Verdi e i
rappresentanti delle associazioni e della società civile lucchese, per un
confronto ed uno scambio di opinioni su tante tematiche a noi care. E
poteva essere l'occasione per presentarci anche la vostra idea di Gruppo di
Acquisto Solidale... che come sai ci interessa come alternativa ai rapporti
commerciali tradizionali.
Un'ultima riflessione: se continui a ragionare a compartimenti stagni, e mi
riferisco alla frase "nessuno di noi fa parte anche dei verdi e viceversa",
mi sembra sinceramente un atteggiamento autolesionistico. Penso infatti che
lo scambio culturale, al di là delle etichette e delle appartenenze, possa
sempre aiutare a dare più forza e respiro alle nostre e vostre idee per un
mondo migliore.

Gabriele