[Cm-roma] blackouttecnico

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] blackouttecnico
Alle 14:44, giovedì 20 gennaio 2005, no-oil@??? ha scritto:
> a che punto è il consumo energetico di questo paese?

Se ricordo bene consumiamo il quadruplo che negli anni '70, senza visibili
incrementi nella qualità complessiva della vita (anzi, per molti versi stiamo
molto peggio)

> quanto dipendiamo dal petrolio , per l amobilità e la produzione, e quanto
> possiamo e dobbiamo farne a meno?

Io penso che si potrebbe fare a meno dell'80-90% dei consumi semplicemente
razionalizzando le nostre abitudini sociali.

> facciamo due chiacchiere su cosa sia l'energia nucleare?

Se ti va... Io ho prima preso un diploma dell'Istituto Tecnico Industriale in
"energia nucleare" e poi ho votato per l'uscita dell'Italia dal nucleare.
Sai, quando certe cose le studi ti rendi conto dei livelli di rischio e della
superficialità ed approssimazione con la quale certe cose vengono gestite.

Eh, magari...

Ciao pru, bentornata! :-))))

--
Marco Pierfranceschi