Re:[Cm-roma] sul metrò

Author: Marcello Clarizia
Subject: Re:[Cm-roma] sul metrò
> flessione nella produzione industriale di autoveicoli del 7,2% corretta per
> giorni lavorativi nei primi 10 mesi dell\'anno e dello 0,6% su base annua
> (non me chiedete che vor dì, anzi spiegatemelo).

vuol dire che tengono conto, nel confronto tra un anno e l'altro, del numero
effettivo di giorni lavorativi (variabile per le festivita' che, se cadono di
domenica, comportano' un giorno lavorativo in piu') e le cifre vengono quindi
corrette di conseguenza.

> comunque, calo. ma il sottotitolo dell\'articolo dice: si conferma la
> recessione di un\'economia che non riesce a decollare per la totale assenza
> di politiche pubbliche a sostegno della crescita.

Mi consenta: la frase da te citata non era un sottotitolo, ma l'affermazione di
una rappresentante della CGIL. Come dicono i libri di storia adottati in seguito
alla riforma Moratti, i sindacati ERANO delle bande di malviventi, fucina del
terrorismo e fonte di menzogne...

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it