[Incontrotempo] Re:comunicazioni per la rete degli sportelli

Author: alenix@iol.it
Subject: [Incontrotempo] Re:comunicazioni per la rete degli sportelli
Il volantinaggio di fine ramadan dovrebbe essere domattina - E L'INTEZIONE DEGLI IMMIGRATI E' DI STARE LI' DALLE 8 -
tra un'oretta ne avremo la certezza.....

Stasera c'e' la riunione alle 20.00 a via giolitti 231. Per chi non puo' venire ma da' la disponibilita'
se mi chiama al 3488230755, diciamo verso le 21.30/22.00 possiamo dargli tutte le indicazioni.

Per domani, il comitato immigrati va' al corteo con un suo striscione. Che testo diamo?
c'e' quello di sintesi del comitato cittadino, anche se non dice nulla sulla Palestina e guerra... di seguito il testo.

cia'
alessio

------------------
Manifestazione nazionale dei migranti
Sabato 4 dicembre 2004
piazza Repubblica h. 14.00, Roma

I diritti e la vita dei migranti in Italia e in tutta Europa sono oggi calpestati dalle politiche razziste decise dai singoli governi e dall'UE. Ma se l'attacco nei loro confronti è complessivo, altrettanto lo è stata ed è la risposta. A Roma, Milano, Messina, Caserta, Bologna, Firenze, Bergamo, Brescia, Venezia, Verona e in molte altre città italiane i migranti hanno manifestato negli ultimi mesi contro la vergognosa gestione dei rinnovi dei Permessi di Soggiorno e della sanatoria del novembre 2002, che li ha costretti in buona parte a pagare i contributi di tasca propria e ha escluso i lavoratori autonomi e ambulanti; per lo sblocco di tutti i Permessi e le carte di soggiorno bloccati nelle Questure; per una reale politica di accoglienza dei richiedenti asilo; per il diritto alla casa; per sottrarre l'intera gestione dei Permessi di Soggiorno ai commissariati e alle questure e per il trasferimento diretto delle competenze ai soli comuni ed enti locali; per la chiusura dei centri di permanenza temporanea e contro le deportazioni di massa; contro la subordinazione del Permesso di Soggiorno al contratto di lavoro.
Nelle mobilitazioni di questi mesi, è emerso un forte appello all'unità con i lavoratori italiani e con chiunque subisca la precarizzazione della vita in atto, per difendere i propri bisogni essenziali (casa, servizi sociali ecc.) negati e per contrastare efficacemente la Legge 30 sul mercato del lavoro.
Per questo i migranti e le migranti - in continuità con il percorso sin qui svolto ed insieme a tutto il movimento antirazzista, contro il neoliberismo e contro le politiche di guerra - saranno nuovamente in piazza a Roma, il 4 dicembre per:
? il rilascio e il rinnovo immediato di tutti i permessi e delle carte di soggiorno
? per il riesame di tutti i rigetti della precedente sanatoria
? l’abrogazione della legge Bossi-Fini, senza che si torni alla precedente Turco- Napolitano e alla cultura che l'ha ispirata
? la rottura netta del legame tra il permesso di soggiorno e il contratto di lavoro
? la chiusura definitiva dei CPT
? una legge in materia d’asilo politico che tuteli realmente i richiedenti e i rifugiati
? una cittadinanza di residenza e il diritto di voto attivo e passivo per tutti i migranti
? la libertà di circolazione e la regolarizzazione permanente per tutti i migranti presenti in Italia
? fermare tutte le espulsioni e gli accordi di riammissione

Comitato promotore romano per il la manifestazione del 4 Dicembre (roma4dicembre@???)
Per adesioni: Comitato promotore nazionale: comitato4dicembre@???