[Cm-roma] Fw: [info] spaccio 2

Author: 1deicapimeccaniciciclici
Subject: [Cm-roma] Fw: [info] spaccio 2

Sent: Sunday, October 03, 2004 1:55 AM
Subject: [info] spaccio 2

> aggiornamento rispetto alla mia mail precedente per chi non c'era sabato
>
> abbiamo anticipato e sabato stesso le persone presenti alla snia hanno

fermato all' entrata i "clienti" a partire dalle 16. Gli spacciatori, che
erano già all' interno sono stati costretti, ad uscire perchè altrimenti non
avrebbero venduto nulla.
> Con i pischelli under 18 nuovi acquirenti di fumo c'e' stato un dialogo

costruttivo e gli è stato spiegato che acquistando all' interno della snia
mettevano a rischio l' occupazione e fomentavano una situazione di degrado
che ci impediva di svolgere attività con i bambini e altre cose simpatiche.
> Quelli di loro "simpatizzanti" del csoa sono stati cortesemente invitati a

instaurare un dialogo con noi (che non c'e' stato anche per nostra colpa) e
a partecipare alle attività. Fascisti e coatti sono stati rispediti alle
rispettive bische.
> La situazione era molto peggiore di quello che pensavamo, sono venute

moltissime persone che cercavano un "amico" dentro e guardavano verso la
postazione dei commercianti (li chiamo così perchè a me da fastidio il
profitto sulle spalle del csoa, non la droga).

> Ci sono state minacce nei confronti di Pifano e sputazzi all' indirizzo di

valerio, ma non siamo particolarmente preoccupati.
> Le nostre difficoltà nel risolvere la questione nascono dal fatto che

cerchiamo di non usare la violenza e di basarci sulla forza del numero e
delle argomentazioni.
> Per attuare questa strategia non violenta non è assolutamente necessario

essere di sesso maschile e picchiatori provetti, quindi sarebbe opportuno
uno sforzo collettivo da parte di tutti per risolvere questa piaga
utilizzando ciascuno i mezzi comunicativi culturali e artistici che
scaturiscono dal proprio modo d'essere soggettivo.

> La serata è finita con una cena dopo la parata a camere riunite Murga -

Titu - Circestensi Franchi - Snia Old School e il morale è tornato alto.