[Cm-roma] ciclocentro, III puntata

Author: Paolo Bellino
Subject: [Cm-roma] ciclocentro, III puntata
Vengo ora dall'incontro con l'assessora Letizia Ciccone.
Il piano di azione si sviluppa su due direttrici: la redazione di un
progetto dettagliato (amplierò la bozza che vi ho fatto vedere in lista, e
mi metterò al lavoro con sulu che ha deciso di aiutarmi), che comprenderà
anche la ricerca dei fondi pubblici necessari, da trovare nelle varie norme
che incentivano la mobilità sostenibile; la seconda é la ricerca di un posto
dove fare la ciclofficina centrale, che oltre a villa aldobrandini potrebbe
essere anche parte dei locali del mercato rionale di via baccina, cosa che
preferisco perché il posto é al livello della strada ed é già cablato: molto
comodo, e si possono aggiungere altre iniziative.

Per la ricerca dei fondi la Ciccone mi ha detto che, ad esempio, la
neoconsigliera provinciale Giovanna Melandri ha inserito nel bilancio
provinciale qualcosa per la mobilità sostenibile; per il resto siamo alla
ricerca. Importante é sapere quanto serve, quindi dobbiamo fare due conti.
Pensavo che potremmo proporre tre progetti: alto, medio, basso. Nel primo ci
si mette tutto, biblioteca e sala conferenze incluse (oltre naturalmente
alla ciclofficina attrezzata), nel secondo un po' di meno e nel terzo solo
la ciclofficina attrezzata e i soldi per mandare avanti dibattiti, convegni,
esposizioni di ciò che si fa altrove e che potrebbe essere fatto qua.

se qualcuno, tipo er poro, che sa di cosa si parla mi può dare una mano, é
il benvenuto. Poro, volevo inserire il progetto dei bimbi a scuola in bici
nelle cose da fare con il ciclocentro: che dici?