[Cm-roma] fatti e parole - cm/fiab

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] fatti e parole - cm/fiab
Alle 16:08, giovedì 17 giugno 2004, Paolo Bellino ha scritto:
> noto con piacere che marco pierfranceschi sta riuscendo a dibattere, anche
> se in forma elettronica.

Lo noto con piacere (e un po' di indolenzimento ai polpastrelli) anch'io...

(cut)
> poi c'é un'ovvia valenza politica del gesto semplice, che spero venga
> percepita da marco, anzi ne sono sicuro.

:-) Grazie per la fiducia! :-P

> l'artigiano che costruisce, poni, una sedia, la cm va in giro in bici. dopo
> l'artigiano viene il mercante, che ti parla di quanto é bella quella sedia
> e cerca di venderla ad un prezzo buono, ampliando il mercato. ma il mercato
> nasce nella bottega dell'artigiano, non nell'intermediazione successiva che
> semmai lo amplia.

Guarda che anche noi costruiamo sedie, è che forse non ti ci sei mai seduto
sopra... :-)

(cut)
> perché quelle lamiere hanno gli sportelli che si aprono verso dietro e non
> davanti, come una volta le vecchie 500 o le 600?

Perché così si sale in macchina più comodamente? :-)
Le 500 e le 600 non segnano la nascita dell'automobile, che ha almeno mezzo
secolo di storia antecedente (e di sportelli che si aprono in tutti i modi)

(cut)
> in quegli altrove il sindaco non é un essere mitico a cui
> chiedere, a volte queruli, ascolto, ma uno/a che sta lì per conto mio e
> degli altri e se non mi ascolta gli vado a bussare a casa. o sul tettuccio
> dell'auto blu, se del caso...

In qualche caso puoi andargli a bussare sul caschetto... ma lo sai che i non
so più quale paese del nordeuropa (se vuoi faccio una ricerca, ma adesso non
ho tempo) la Regina (!) va ad assistere alle sedute del Parlamento in
bicicletta? Se qui i nostri governanti si sentono degli "esseri mitici" è
perché il popolino che li elegge li vuole così... :-((

> federazioni e associazioni varie non colgono questo aspetto, vanno caute
> sul terreno di un astratto possibilismo realistico (scusate l'intima
> contraddizione, ma é quello che vedo: fuffa),

Il problema, quando ti poni degli obiettivi, è che finisci con lo scontrarti
con la "cruda realtà dei fatti"... ad andare in bici son buoni tutti, e ci si
diverte pure.
Hai mai provato a "spremer fuori" da un assessore un po' di cose utili quando
quello pensa solo a scaldare la sedia, crearsi meno nemici possibile e tirare
a campare?
Accetto critiche solo da chi si sia già misurato su questo terreno e quindi
parli con cognizione di causa.

Ah, dimenticavo, se succedono dei casini durante una CM non devi fare altro
che alzare i tacchi e far finta di esser lì per caso... se succedono dei
casini durante un'iniziativa organizzata da noi, secondo la legge IO ci vado
di mezzo in prima persona, se ci sono dei danni grossi mi pignorano casa!

> cercano contatti e prove della loro esistenza attraverso il riconoscimento
> ufficiale. non mi ci riconoscerò mai.

"Cogito, ergo sum!"
I riconoscimenti ufficiali hanno un puro fine strumentale: se non li hai ti
trovi molte porte sbarrate in più...

> la cm se ne va in giro in bici, qui a roma ogni ultimo venerdì del mese da
> piazzale ostiense.

Ci vediamo domani sera, allora. :-)

Ciao

--