RE: Libero arbitrio ed assunzione di responsabilità(era Re: …

Author: scomunicato dal papa
New-Topics: [Cm-roma] Re: Libero arbitrio ed assunzione di responsabilità, Libero arbitrio ed assunzione di respo nsabilità (era Re: [Cm-roma] ...), Libero arbitrio ed assunzione di respo nsabilità (era Re: [Cm-roma] ...)
Subject: RE: Libero arbitrio ed assunzione di responsabilità(era Re: [Cm-roma] ...)
>danneggiare la proprietà altrui è un reato

>l'assumersi la responsabilità del reato e pagarne le conseguenze non toglie
>che di reato si tratti

>l'eventuale teppista infiltrato nella CM compie il danneggiamento

>alla CM resterebbe la responsabilità morale di ospitare al suo interno dei
>facinorosi

ehi, ma che scrivi anche tu su Libero? "teppista"? hai proprio un linguaggio
da fascio...
è ovvio che scherzo, è solo un esempio per far vedere che se si estrapolano
frasi da un contesto, a caso, è ovvio che poi quelle frasi cambiano senso.
Ora, da parte mia la finisco con questo discorso, ma dopo due giorni il
risultato è che la maggior parte della gente su questa lista ha cercato di
giustificare determinati comportamenti, a continuare a dire che ad iniziare
sono sempre gli automobilisti, a dire che le CM sono feste colorate, anche a
dire che non siamo 150, invece sì, aldilà della ciemmona non abbiamo mai
superato quella cifra, anzi in media ci sono anche meno persone, e
quest'inverno tipo a dicembre abbiamo raggiunto i 20 elementi.
Il problema, constato, c'è e continua ad esserci, solo pochi ne prendono
atto, per gli altri va bene così, o si girano dall'altra parte.
E le risposte hanno tutte il tono "la CM è così, tu devi venire lo stesso
portando il tuo modo di pensare".
Non mi sembra che la cosa si regga tanto in piedi, d'altronde se mi invitano
ad una cena di forzaitalia e mi dicono "vieni e porta il tuo modo di
pensare" io me ne sto a casa, semplicemente.
La CM non è una manifestazione non autorizzata, come non lo è il traffico di
macchine. Ma è inutile dire che è un appuntamento casuale di ciclisti, non
lo è, assolutamente. E poi, adesso reggetevi forte, si può amare benissimo
la bicicletta senza amare le CM, da una parte, e il ciclismo professionista
dall'altra.
Quindi, se alle prossime CM non ci sarò, il motivo ve l'ho detto. E quando
dicevo di aprire i cervelli, dicevo appunto di farlo per aumentare il numero
dei partecipanti.
Invece sembra che 150 vada bene.
Ok, fate come piace a voi.
Ciao a tutti,