[Cm-roma] HELP WANTED: autocostruzione di bici elettrica

Author: Paolo Battino
Subject: [Cm-roma] HELP WANTED: autocostruzione di bici elettrica
Ciao a tutti,

ho un monopattino elettrico inutilizzato, mi è venuta l'idea di riciclarne
il motore per elettrificare una bici, ma non ho le competenze necessarie.

C'è nessuno che è disposto a darmi qualche suggerimento? Anche solo un'idea
pratica di come collegare il motore e dove trovare i pezzi? Vorrei evitare
la soluzione dei normali kit che usa un rullo a contatto con i copertoni,
perché così si consumano subito, vorrei invece una vera trasmissione a
catena...

.... tra l'altro se l'idea funziona mi pare un buon esercizio per
diffondere il kit: un motore così lo si trova facilmente e costa poco
(l'intero monopattino nuovo si trova a 150€), invece di spendere 700 € per
una bici elettrica....

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO SPUNTI!!!! Io sono a Roma fino a fine
luglio e abito vicino alla ciclofficina, quindi si può anche organizzare un
incontro col suddetto monopattino per "visitarlo" ed eventualmente
cannibalizzarlo.

Paolo Battino.