[Cm-roma] progetto medio/lungo termine

Author: P.Giordano
New-Topics: [Cm-roma] OT Serve una rete matrimoniale?
Subject: [Cm-roma] progetto medio/lungo termine
ciao critici,
ho questo tipo di problema (credo, spero, di non essere l'unico), vivo fuori
roma esattamente a maccarese località "comodamente" servita dalle ferrovie,
è anche vero che la bici sulle tratte regionali si può trasportare
gratuitamente, ma vi assicuro che nell'ora di punta non c'è spazio neanche
per le persone figuriamoci se dovessi presentarmi con la bici.
mi chiedo e vi chiedo se sia ipotizzabile (come progetto a medio/lungo
termine, da portare avanti politicamente e socialmente in modo attivo,
propositivo) la creazione di mini depositi di bici all'interno delle
stazioni (magari facendo accordi con Grandi Stazioni e RFI o TrenItalia o
non so chi!!) dove poter sistemare le bici abbandonate e recuperate dalle
ciclofficine, quindi a disposizione di tutti (vedi report su ferrara),
gratis o a sottoscrizione, dove magari anche un privato (non necessariamente
critico) può tornarsene a casa tranquillo di poterla trovare il giorno dopo.
fatemi sapere se secondo voi è una minchiata o una velorution, se si può
cambiare migliorare o peggiorare, se ha senso o nosense, se ci frega
qualcosa oppure no!
io qui sono.
pierpaolo