[Cm-milano] 26/06/2003-felicità allo stato puro!

Author: Gloria .
Subject: [Cm-milano] 26/06/2003-felicità allo stato puro!
Da giorni sentivo parlare della massociclonustica nelle fontane,l'entusiasmo
era alle stelle,appuntamento imperdibile,poi il fatto di Elena,morta a causa
della noncuranza dei mezzi pesanti ma non solo,ci sarà un appuntamento anche
li in quella piazza dove è terminata la sua vita,gli amici rinnovano
l'invito,ma devo fare i conti con le mie difficoltà (abito a 75 KM da
MIlano) e per me raggiungere il centro è davvero allucinante,io abito in un
piccolo paese e non ho dimestichezza con il traffico soprattutto quello
caotico milanese..sempre pronto a strombazzarti e a mandarti a quel paese se
solo ti fermi di lato perchè non conosci la strada!
ma la voglia è tanta e l'entusiamo degli amici mi sprona ad esserci!
In centrale mi vienea prendere un amico e ci dirigiamo velocemente in piazza
predielis (pedala come un pazzo !! :) ) ma in questo modo capisco che
vuol dire pedalare in due in questo caos.

in piazza si comincia a socializzare,incontro anche gli altri,che bello,sono
lontano da casa ma il clima è familiare.

arriviamo al bulk....poi piazzale macciacchini....la massa sta in
silenzio,battito di mani.....ma non solo..si sentono anche i battiti di
tutti i nostri cuori.....

e ora..alle fontane!!!!

la massa è grande...non vedo la fine..non vedo l'inizio..un fiume che scorre
fra le vie..un fiume allegro...parlo con chi mi sta accanto che magari vedo
per la prima volta e mi sento libera,chiedo spesso dove ci troviamo,il nome
dei vari palazzi e monumenti che incontriamo e chi è interpellato risponde
con amicizia come se ci si conoscesse da sempre.
mi accorgo di avere il sorriso perenne sul mio volto,una felicità raggiante
che da tempo non ricordavo...quella serenità che troppo spesso la vita mi
ruba quando i problemi e le difficoltà prendono il sopravvento...
ma eccoci alla prima fontana...un attimo di esitazione ma poi mi
butto.....meraviglia!!!!
ci si schizza..si ride...si gioca a palla...alla fine sono del tutto
bagnata...corpo fresco...mente fresca.....
si riprende a pedalare.
e dulcis in fundo i tuffi nel naviglio!!incredibile ma vero....la strada
trasformata in parco-divertimenti e tutti gratis!!!!

una città davvero che non avevo mai visto.

è tardi..quasi le 2 devo rientrare,saluto gli amici ma è un peccato non
poter dire :" Ciao ci si rivede giovedi prossimo", non so quando sarà la
prossima volta...

un altro amico mi accompagna in centrale e questo è un segno tangibile di
solidarietà,sul percorso incontriamo altre piccole masse..ci si ritrova per
magari fare un pezzo di strada assieme...e si canta...ci si
saluta.......bellissimo anche questo!

sono stata bene..benissimo come non stavo da tempo....ma questa non è la mia
città..questa non è la mia vita..anche se è stata una esperienza incredibile
per me.

Grazie a tutti!!!!

P.S.:unico neo:le MEGAZANZARE di piazza predielis....ne porto ancora i segni
sul corpo,dappertutto,manco fossi stata nella foresta amazzonica.
nei flyer dovreste scrivere che portare autan o simili è d'obbligo ! hehe

MSN Search: la risposta alle tue ricerche online http://search.msn.it/