[Cm-crew] DOPO la rivoluzione

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] DOPO la rivoluzione
quando nelle nostre citta' la memoria dello smog si sara' affievolita,
e ci si chiedera' stupiti come sia potuto accadere che cosi' tanta gente
abbia creduto possibile una mobilita' di massa costruita sull'uso
privatistico di ingombranti scatole con motori a scoppio
quando tutto sara' a misura d'uomo e non a misura del profitto [di pochi]
indipendentemente dal danno [arrecato ai piu' e all'ambiente sia naturale
che urbano]
quando tutto cio' sara' archiviato
resteranno dei segni della passata barbarie
tracce di un tempo che non tornera' piu' (finche' impediremo il suo
ritorno, che' -senza lotta costante- tutte le conquiste si perdono, si sa)

e sara' allora che i bambini ci chiederanno: ma che cosa e' "quello"?

http://wds.bologna.enea.it/vignette/plat-cart.jpg

e io che non ho mai preso la patente non sapro' rispondere
diro' solo: e' un totem lasciato da una [in]civilta' precedente, segno e
monito per il futuro

baci e bici
toni_i

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-